BOS DE RIJKE! E ALBASINI SI PRENDE L’ARGOVIE

giugno 6, 2011
Categoria: News

Il velocista olandese si aggiudica la corsa olandese anticipando, allo sprint, Kenny Van Hummel e Daniel Schorn. Poca gloria per i colori azzurri che si vedono solo col nono posto di Chicchi. In Svizzera la vittoria va ad Albasini su Visconti al fotofinish, terzo Schumacher, bene Rebellin e Sella.

Foto copertina: Albasini si impone davanti al nostro Visconti (foto Key)

Giornata di gloria per il team olandese della Rabobank. Dopo il successo di Boom nel prologo del Delfinato, i portacolori del team arancio-blu hanno portato a casa un altro successo con il velocista Theo Bos, che ha vinto in volata il Tour de Rijke, corsa disputata a Spijkenisse, cittadina olandese situata ad un tiro di schioppo da Rotterdam.
Il corridore di casa si è lasciato alle spalle Kenny Van Hummel, del team Skil-Shimano e Daniel Shorn della formazione NetApp, a chiudere la top five troviamo Gorik Gardeyn e Steìfan Van Dijk, rispettivamente di Vacansoleil e Veranda’s Willems.
Per trovare il primo italiano dobbiamo invece scorrere la classifica fino al nono posto dove incontriamo Francesco Chicchi della Quick Step.
In terra di Svizzera si è invece tenuto il Gp Gippingen e ad aggiudicarselo è stato il padrone di casa Albasini, portacolori del team Htc, ma oggi in gruppo con una selezione nazionale. Il corridore elvetico ha superato di un soffio il campione italiano Giovanni Visconti, della Farnese Vini, ma si è dovuto aspettare il verdetto del fotofinish per poterlo decretare. Al terzo posto si è classificato Stefan Schumacher della Miche, quindi Antonmarchi, La Pomme Marseille, Loubet, Ag2r, e infine a chiudere il sestetto che si era avvantaggiato negli ultimi chilometri il nostro Rebellin, compagno di Schumacher alla Miche.
Da segnalare, per i colori azzurri, anche il decimo posto di Sella della Androni Giocattoli.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia