GIRO NOSTRUM – 3a TAPPA: HORSENS – HORSENS
Procede la nostra opera di costruzione di un ipotetico Giro d’Italia. Siamo arrivati alla seconda tappa, la prima per velocisti, ancora in territorio danese
3a TAPPA: HORSENS – HORSENS
Nella terza frazione faranno la comparsa le prime salite del Giro 2012, quattro ascese che a fatica si notano sull’altimetria ma che potrebbero dar qualche grattacapo ai velocisti, in particolar modo le ultime due, piazzate quasi a ridosso del traguardo. La prima di queste, il Purhøjvej, è un autentico muro in miniatura, poco più di 300 metri al 13,6% con un picco al 20%, che dovranno essere superati a 22 Km dall’arrivo. Più prossimi a quest’ultimo saranno, invece, i 400 metri al 7,5% medio della Carolinelundsbakken, scollinata la quale bisognerà percorrere circa 2500 metri prima della linea d’arrivo, posta al termine di un rettilineo in pavè.
Giornalmente scoprirete il percorso…. Vi ricordiamo che NON si tratta del percorso ufficiale del Giro d’Italia 2012 ma solo di un tracciato da noi costruito.
Mauro Facoltosi
Di seguito, tabella di marcia, altimetria e planimetria (cliccare su link e immagini per visualizzare nella dimensione originaria)
ARCHIVIO GIRO NOSTRUM
1a tappa: circuito di Herning (cronometro)
2a tappa: Herning – Herning