GIRO NOSTRUM – 2a TAPPA: HERNING – HERNING
Procede la nostra opera di costruzione di un ipotetico Giro d’Italia. Siamo arrivati alla seconda tappa, la prima per velocisti, ancora in territorio danese
2a TAPPA: HERNING – HERNING
Il Giro si ferma ancora per un giorno a casa di Bjarne Riis, stavolta per la prima frazione destinata ai velocisti. In tutto ne saranno previste sette, pari ad un terzo della corsa rosa.
A parte qualche modesto zampellotto, il circuito odierno non proporrà alcuna difficoltà altimetrica, anche se non è vero che la Danimarca è una nazione scevra di salite e domani i “girini” ne avranno un assaggio, tanto per non far rimanere la maglia verde nei cassetti della RCS fino alla 5a tappa.
Oggi l’unica insidia si chiamerà vento, quello che spira dal Mare del Nord, che il gruppo fiancheggerà quasi ininterrottamente per una cinquantina di chilometri. Quando si lascerà la costa mancheranno 57 Km all’arrivo e, se la bagarre non sarà entrata nel vivo, ci sarà tutto il tempo per ricucire eventuali ventagli.
Giornalmente scoprirete il percorso…. Vi ricordiamo che NON si tratta del percorso ufficiale del Giro d’Italia 2012 ma solo di un tracciato da noi costruito.
Mauro Facoltosi
Di seguito, tabella di marcia, altimetria e planimetria (cliccare su link e immagini per visualizzare nella dimensione originaria)
ARCHIVIO GIRO NOSTRUM