NONSOLOGIRO: FESTA (QUASI PIENA) FRANCESE IN PICCARDIA

maggio 15, 2011
Categoria: News

Otto corridori sui primi dieci: l’ordine d’arrivo della seconda tappa del Tour de Picardie è stato un’apoteosi per i transalpini che hanno gioito per il successo di Roman Feillu e hanno visto i loro connazionali occupare le prime sei posizioni dell’ordine d’arrivo, poi l’ottava e la decima. Un trionfo che sarebbe stato pieno se Feillu avesse completato l’opera con la conquista della maglia di leader, rimasta sulle spalle del lituano Juodvalkis per l’inezia di un secondo, proprio davanti al corridore della Vacansoleil.

Foto copertina: Roman Feillu

Successo francese nella seconda tappa del Tour de Picardie. Il transalpino Romain Feillu (Vancasoleil) si è imposto in volata nella Villers Saint Paul-Châteux Thierry. Alle spalle del vincitore altri 5 francesi con Haddou ( Team Europcar) e Drujon (Big Mat-Auber 93) ad occupare nell’ordine le posizioni di rincalzo.
Primo non francese + il belga De Haes (Omega Pharma-Lotto) settimo, mentre Filippo Pozzato è per la seconda il primo degli italiani, arrivato a 16° alle spalle della maglia gialla Juodvalkis, che ha conservato la leadership.

La tappa odierna si è sviluppata sulla falsariga di quella precedente, corsa ad altissima velocità, con alcuni tentativi di fuga e la costante della presenza della maglia a pois. L’ultimo tentativo, il più degno di nota, formato da tre elementi, ha visto sfumare le possibilità di vittoria una volta arrivati nel circuito finale.
L’unico soddisfatto di queste fughe è stato la maglia a Pois Le Bon che, nonostante cambiasse i compagni in avanscoperta, è passato primo a tutti i tre GPM di giornata.
Domani ultima tappa da Charly sur Marne a Péronne (189,5 km) con un tracciato simile ai giorni precedenti, 5 GPM e arrivo in circuito.

Mario Prato

Commenta la notizia