SCHUMACHER SFRECCIA A GIJÓN

aprile 29, 2011
Categoria: News

La prima tappa della corsa spagnola va al tedesco della Miche che batte in volata il compagno Zaballa e David Gutierrez.

Foto copertina: Schumacher vince in volata la prima tappa del Giro delle Asturie (www.lavueltaasturias.com)

Si è chiusa in volata la prima frazione di questa Vuelta Asturias, anche se le previsioni davano ampio credito ad un arrivo con gruppo frazionato, a causa dei numerosi saliscendi presenti sul percorso.
Per lunga parte della giornata il gruppo viaggiava preceduto da otto unità: Muto, Wegelius, Infantino, Fonte , Cazaux, Gutierrez, Pimienta e Cuesta in rappresentanza di sette diverse squadre (gli ultimi due appartengono entrambi alla Caja Rural). I fuggitivi evadono dal gruppo nelle prime fasi della corsa e proseguono in solitaria fino alle ultime asperità di giornata.
Le carte si rimescolano però dopo l’ultimo scollinamento: in avanscoperta era rimasto il solo Infantino che era riuscito a staccare tutti i compagni d’avventura, ma anche lui, a quindici chilometri dal traguardo, ha dovuto abbandonare ogni sogno di vittoria quando è stato ripreso dal gruppo tirato a tutta dalla Movistar.
Negli ultimi dieci chilometri hanno poi preso in mano le redini della corsa le squadre dei principali velocisti in gara: Caja Rural, Barbot e Miche. Proprio l’ultima è riuscita a centrare un importante risultato aggiudicandosi primo e secondo posto con Stefan Schumacher e Costantino Zaballa, il quale ha tirato la volata al vincitore. Al terzo posto si è quindi inserito Gutierrez, della Geox, mentre Barbot e Caja Rural si sono dovuti accontentare rispettivamente di quarto e quinto posto con Perez e Moreno.
Per il tedesco ex-Gerolsteiner si tratta della prima vittoria dopo la squalifica per doping avvenuta proprio quando vestiva la maglia della formazione teutonica.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia