TRENTIN IN SOLITARIA, IL GP LIBERAZIONE E’ SUO

aprile 26, 2011
Categoria: News

Il giovane corridore del Team Brilla si è aggiudicato in solitaria la tradizionale corsa romana del 25 aprile. Alle sue spalle l’australiano Hepburn staccato a quattro giri dal termini, a chiudere il podio Colbrelli della Zalf.

Foto copertina: l’arrivo solitario di Matteo Trentin (www.primaveraciclistica.com)

Si è svolto sotto una pioggia intensa il tradizionale appuntamento del ciclismo giovanile romano del 25 aprile: il Gp Liberazione. La gara, conclusasi in poco più di tre ore e mezza, se l’è aggiudicata il giovane Matteo Trentin, portacolori della Team Brilla.
Il percorso, reso difficile dalla combinazione di acqua, curve e saliscendi, prevedeva ventitre giri intorno al viale delle Terme di Caracalla dove era situato l’arrivo. Dopo appena sei giri la corsa si è animata con nove fuggitivi che hanno via via guadagnato un discreto margine sul gruppo, dopo altre sei tornate è stato l’italiano Cecchinel a dare una sferzata, ma il suo tentavito non è stato altro che una rampa di lancio per l’australiano Hepburn che ha preso in solitaria la testa della corsa.
Il corridore del team Jayco ha però dovuto subire il ritorno del più fresco Trentin che a quattro giri dal termine, 24km dal traguardo, lo ha ripreso e superato a velocità doppia.
Il vantaggio dell’italiano è poi cresciuto fino a sfiorare il minuto, margine con il quale ha tagliato il traguardo sul suo avversario.
In terza posizione si è classificato Colbrelli con un distacco di poco superiore al minuto, alle sue spalle Palini e Sbaragli rispettivamente portacolori della Gavardo e della Hopplà.

Al termine della gara il giovane vincitore non ha nascosto la sua gioia: “Aver vinto in solitaria è un sogno che si realizza, è una gara importantissima, basta guardare l’elenco partenti (178 corridori in rappresentanza di tutti i continenti). Avevo programmato una gara di questo tipo, ma di certo non mi aspettavo di andare così bene”.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia