08-04-2011

aprile 9, 2011
Categoria: Ordini d'arrivo

VUELTA CICLISTA AL PAIS VASCO
L’italiano Francesco Gavazzi (Lampre – ISD) si è imposto nella quinta tappa, Eibar – Zalla, percorrendo 177 Km in 4h27′03″, alla media di 39,768 Km/h. Ha preceduto allo sprint il belga Vandewalle e il francese Gadret. Squalificato e retrocesso al 47° posto il corridore che aveva tagliato per primo il traguardo, lo spagnolo Oscar Freire Gomez (Rabobank Cycling Team). Lo spagnolo Joaquin Rodriguez Oliver (Katusha Team) ha conservato la testa della classifica, con lo stesso tempo del tedesco Klöden e dello spagnolo Sanchez Gonzalez. Miglior italiano Ivan Santaromita (BMC Racing Team), 23° a 3′22″.

CIRCUIT CYCLISTE SARTHE – PAYS DE LA LOIRE
L’ìtaliano Daniele Bennati (Leopard Trek) si è imposto nella quinta ed ultima tappa, Abbaye de l’Epau – Bonnetable, percorrendo 166,7 Km in 4h00′04″, alla media di 41,663 Km/h. Ha preceduto allo sprint i francesi Bouhanni e Bonsergent. In classifica si impone il francese Anthony Roux (FDJ), con 5″ sul connazionale Kadri e 9″ sul britannico Millar. Miglior italiano Giairo Ermeti (Androni Giocattoli), 13° a 41″.

CIRCUIT DES ARDENNES INTERNATIONAL (Francia)
Il danese Troels Ronning Vinther (Glud & Marstrand – LRO) si è imposto nella prima tappa circuito di Vouziers, percorrendo 164 Km in 3h50′10″, alla media di 42,751 Km/h. Ha preceduto allo sprint di 1″ il francese Jules e il belga Meersman, distanziati di 2″ e 5″ nella prima classifica.

GRAN PRIX OF SOCHI (Russia)
Il russo Pavel Korolev si è imposto nella terza tappa, Novorossiysk – Nebug. Ha preceduto di 9″ e 16″ i connazionali Prishpetnyy e Rudaskov. Il tedesco Grischa Janorschke (Nutrixxion Sparkasse) ha conservato la testa della corsa, con 2″ su Rudaskov e 3″ sul tedesco Schröder.

CINTURON CICLISTA INTERNACIONAL A MALLORCA
Il britannico Ian Bibby (Motorpoint) si è imposto nella terza tappa, circuito di Playa de Muro, percorrendo 147,9 Km in 3h21′46″, alla media di 43,981 Km/h. Ha preceduto allo sprint il namibiano Hoffman e l’elvetico Oberholzer. Lo spagnolo Iker Camaño Ortuzar (Endura Racing) è il nuovo leader della classifica, con 32″ sullo sloveno Valjavec e 58″ su Bibby.

LES CHALLENGES PHOSPHATIERS – CHALLENGE KHOURIBGA (disputata il 7 aprile)
Lo slovacco Maros Kovac (Dukla Trencin Merida) si è imposto nella corsa marocchina. Ha preceduto allo sprint l’algerino Agab e di 5″ lo statunitense Bello Calixto.

LES CHALLENGES PHOSPHATIERS – CHALLENGE YOUSSOUFIA (disputata l’8 aprile)
Il marocchino Adil Jelloul si è imposto nella corsa marocchina. Ha preceduto di 18″ lo statunitense Bello Calixto e di 48″ il marocchino Chaoufi

Commenta la notizia