DOPPIO-TRIPLO CONTADOR: IL MURCIA E’ SUO

marzo 7, 2011
Categoria: News

Lo spagnolo replica il successo di ieri e lo corona con la classifica generale della tre giorni murciana. Niente da fare per Coppel e Menchov che si scambiano le posizioni d’arrivo, ma si devono comunque accontentare delle briciole.

Foto copertina: Alberto Contador sulla via del secondo successo consecutivo alla Vuelta a Murcia (foto Rafa Gòmez)

La cronometro incorona Contador che fa doppietta, anzi tripletta poichè si porta a casa anche la generale incrementando il piccolo vantaggio di ieri. Sul podio si muove poco, primi tre di tappa e in generale sono lo spagnolo, Coppel e Menchov che si devono accontentare delle posizioni d’onore, impotenti contro lo scudiero di Rijs.
Buone le prove di Dowsett e Kyriyenka, ma soprattutto quella di Boaro: i tre giungono a meno di 30″ dal vincitore sul percorso di dodici chilometri e mezzo. L’italiano riesci a mettersi alle spalle due mostri sacri come Vandevelde e Zabriskie che chiudono appena al di là del muro del mezzo minuto, una grande soddisfazione per il nostro portacolori.
In generale invece dietro ai primi tre il vuoto, un minuto e mezzo infatti divide il podio dal quarto classificato Poels, l’unico assieme a Duarte a pagare meno di 2′ al vincitore.
Evidentemente gara a senso unico in terra spagnola con poche sorprese e poco spettacolo, ma soprattutto pochi pretendenti alla vittoria!

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia