MATTHEWS VOLA AL MURCIA

marzo 5, 2011
Categoria: News

Nella prima tappa di questa Vuelta a Murcia Matthews si impone in una volata emozionante a causa di attacchi e cadute, alle sue spalle si piazzano Downing e Appollonio entrambi portacolori del Team Sky. Per la Rabobank si tratta dell’undicesimo successo del 2011, per Matthews il secondo al primo anno da pro.

Foto copertina: Matthews celebra il trionfo nella frazione d’apertura della Vuelta a Murcia (foto Roberto Bettini)

Se il buongiorno di vede dal mattino questa stagione per la Rabobank potrebbe essere davvero ricca di successi. In questa prima parte di stagione il team olandese ha già collezionato ben undici vittorie, e tra queste due sono dell’astro nascente Matthews, un altro che, se dovesse aver seguiro il succitato detto, potrà togliersi grandi soddisfazioni dopo due vittorie in poco più di un mese da prof.
L’australiano è riuscito quest’oggi a sfruttare a dovere un finale movimentato che ai meno tre vedeva partire Valls, Perez e Jones nel tratto in discesa che portava fino all’ultimo chilometro. La sua squadra si è però fatta in quattro, e alla luce del risultato a ragion veduta, per richiudere sull’ultimo superstite del trio proprio sotto la flame rouge. A quel punto ci ha pensato una caduta a scombussolare ancora il gruppo che è giunto al traguardo pressochè compatto con Matthews battendo in maniera abbastanza evidente il duo Sky Downing-Appollonio, altro corridore che in questo primo scorcio di stagione ha fatto davvero bene: nonostante non sia ancora riuscito a portare a casa una vittoria può vantare un buon numero di piazzamenti nei primi cinque e soprattutto nei primi tre.
Vale la pena certamente di scrivere due righe per lo sforzo di Verona, Lechuga, Mangel, Timmer, Keizer e Alcaraz che fin dai primi chilometri sono andati in avanscoperta protraendo la loro azione fino ai meno dieci quando, sotto il ritmo imposto dal team Sky e soprattutto dalla Rabobank, il gruppo è rinvenuto su di loro.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia