FEBBRAIO
marzo 1, 2011
Categoria: Davide Rebellin
DAVIDE REBELLIN (squadra in via di definizione)
3 febbraio 2011
ciao a tutti, con queste giornate primaverili della costa azzurra è un vero piacere uscire in bici!.. I miei allenamenti continuano aumentando un pò l’intensità , lavorando per qualche minuto in più alla soglia e sulle uscite di 6-7 ore di resistenza.
Ancora devo concludere con la mia nuova squadra, ma credo sarà questione di pochi giorni. Vi terrò aggiornati.
11 febbraio 2011
la mia preparazione procede bene con i lavori di potenziamento, medio, soglia e resistenza.
In questi giorni sono impegnato per dare il via a un progetto pensato la scorsa estate, si tratta di un campus scuola di ciclismo aperto a tutti gli appassionati, che avrà inizio la settimana che va dal 13 al 20 marzo in Costa Azzurra, a Mentone, includendo cosi anche la possibilità di vedere l’arrivo della Milano Sanremo.
Nei prossimi giorni uscirà il sito internet dove troverete ogni dettaglio e la possibilità , per chi interessato, di iscriversi.
A presto!
13 febbraio 2011
Ciao a tutti,
La domenica l’ho trascorsa con gli amici del gruppo Ciclotazze che hanno organizzato una gara di MTB … mi son divertito tantissimo! Anche se fuori competizione ho capito che il mio terreno migliore rimane la strada, in discesa non ho voluto prendere rischi, ma non ho di certo la destrezza dell’asfalto. È comunque un ottimo allenamento e sopratutto un bel diversivo anche per quelli che, come me, amano la strada e pedalare!!
25 febbraio 2011
Ieri ho coluso anche la mia terza fase della preparazione. Iin questo periodo di 4 settimane ho inserito cicli di lavoro di 3 giorni, uno di recupero e altri 2 giorni inserendo il lavoro di forza, il medio soglia e la resistenza. Ora ho bisogno di almeno 3-4 giorni di recupero con delle brevi uscite di massimo 2h per recuperare bene le energie e assimilare il lavoro svolto in questo periodo di carico. L’ultima settimana cominciava ad essere pesante, me ne accorgevo anche guardando i battiti del cardiofequenzimetro che facevano fatica a salire, segno di stanchezza.
Ciao a tutti e a presto!