GP CASTELLON – RUTA DE LA CERAMICA, VINCE MORGADO
Antonio Morgado vince il GP Castellón Ruta de la Ceramica davanti a Eric Antonio Fagundez e Clément Champoussin.
Finalmente tempo delle primissime corse della stagione 2025 del panorama ciclistico internazionale. Quest’oggi va in scema il GP Castellón Ruta de la Ceramica, classica spagnola nella regione di Valencia. Nonostante siano i primi colpi di pedale dell’anno, lo spettacolo è piacevole e la partecipazione non del tutto di rincalzo.
La corsa si snoda irregolare durante tutto l’arco della giornata, con tentativi ad avvicendarsi in testa al gruppo fra di loro ma senza mai divenire padroni della corsa. L’attacco decisivo si fa attendere fino all’ultima asperità in programma quest’oggi, ed è composto da Eric Antonio Fagundez (Burgos Burpellet BH), Clément Champoussin (XDS Astana), Alessandro Covi (UAE Team Emirates), Davide Formolo (Movistar) e Antonio Morgado (UAE Emirates XRG).
È proprio quest’ultimo il più lesto sul lungo rettilineo in leggera salita che porta alla linea del traguardo. Alle sue spalle il primo dei battuti è Fagundez, mentre a Champoussin spetta il gradino più basso del podio.
Lorenzo Alessandri
![Morgado vince il GP Castellón. Photo Credit: Getty Images](https://cdn.mos.cms.futurecdn.net/mVqT9nwnNWCxrUBuSFUuHR-1200-80.jpg.webp)
Morgado vince il GP Castellón. Photo Credit: Getty Images