L’OMAN HA IL SUO PRIMO “BOS”

febbraio 16, 2011
Categoria: News

L’olandese della Rabobank è il primo vincitore del Tour dell’Oman: Bos ha battuto in volata Cavendish e Kluge sul traguardo di Al Seeb. Oggi rivincita tra gli sprinter

Foto copertina: la volata vincente di Bos (AFP)

Tappa non molto difficile e nemmeno lunga quella che ha aperto il Tour dell’Oman. Una lunga fuga a tre ha caratterizzato gran parte della giornata e McNally, Serry e Kangert quasi riuscivano nell’impresa di beffare il gruppo. In realtà il loro vantaggio non è mai stato considerevole, ma a causa, probabilmente, del corto chilometraggio, i tre sono riusciti a tenere bene sul ritorno del gruppo.
Solo una sferzata del Team Sky, in appoggio alla Trek, ha consentito ai velocisti di giocarsi la tappa allo sprint.
Sul traguardo di Al Seeb ha così alzato le braccia al cielo l’olandese Theo Bos che ha battuto nientemeno che sua maestà, a dir la verità ultimamente un po’ arrugginita, Cavendish. Terzo posto per Kluge della Skil mentre al quarto si rivede Boasson-Hagen.
Per incontrare il primo italiano bisogna scendere fino al nono posto di Francesco Chicchi, anche se un po’ di Italia, la troviamo anche con il settimo posto di Danilo Hondo, che corre per la “nostrana” Lampre.
Oggi si correrà tra la capitale Mascate e la località di Al Wutayya, affrontando 139,5 Km nuovamente tarati sulle misure dei velocisti e caratterizzati da una salita breve ma secca situata poco oltre metà percorso.

Andrea Mastrangelo

Commenta la notizia