TOUR OF BRITAIN, PAUL MAGNIER FIRMA IL BIS NELLA QUARTA TAPPA
Il francese Paul Magnier dopo la prima mette in carniere anche la quarta tappa. Sul podio di giornata Ethan Vernon ed Erlend Blikra. Il solito Zambanini, 11°, è il primo degli italiani
Dopo quello di ieri di Stephen Williams (Israel – Premier Tech) tocca a Paul Magnier firmare il bis sulle strade del Tour of Britain 2024. Il francese della Soudal Quick-Step ha regolato sul traguardo di Newark-on-Trent il britannico Ethan Vernon della Israel-Premier Tech e il norvegese Erlend Blikra della Uno-X Mobility, che salgono nell’ordine sul podio di giornata. A completare la TopTen di giornata troviamo Noah Hobbs (Equipe continentale Groupama-FDJ), Matevž Govekar (Bahrain – Victorious), Robert Donaldson (Trinity Racing), Ethan Hayter (INEOS Grenadiers), Rory Townsend (Q36.5 Pro Cycling Team), Casper van Uden (Team dsm-firmenich PostNL) e Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers), che ha preceduto il primo degli italiani, Edoardo Zambanini (Bahrain – Victorious).
Williams continua a guidare la classifica generale con 16” di vantaggio su Oscar Onley (Dsm-Firmenich PostNL) e 40” su Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling). L’italiano Zambanini perde una posizione in classifica e ora è decimo a 1’43” dal britannico in maglia di leader.
Domani la tappa di Northampton chiamerà di nuovo alla ribalta le ruote veloci.
Mario Prato