TOUR OF BRITAIN, STEPHEN WILLIAMS FA SUA ANCHE LA TERZA TAPPA

settembre 5, 2024
Categoria: News

Il britannico Stephen Williams si aggiudica anche la terza tappa e rafforza la sua leadership in classifica generale. Secondo il vincitore della prima tappa Paul Magnier, terzo Edoardo Zambanini

Bis di Stephen Williams sulle strade del Tour of Britain 2024. Il britannico della Israel – Premier Tech si è imposto su un gruppo ristretto al termine della terza tappa, la Sheffield-Barnsley. Alle spalle del britannico che guida da ieri la classifica generale si sono piazzati il vincitore della prima tappa Paul Magnier (Soudal Quick-Step) e l’italiano Edoardo Zambanini (Bahrain – Victorious), autore di un’azione da finisseur che meritava miglior fortuna. Il gardesano rientra comunque nella TopTen della classifica piazzandosi al nono posto. La quarta piazza di giornata è andata a Jelte Krijnsen (Parkhotel Valkenburg), seguito dal secondo della classifica Oscar Onley (Team dsm-firmenich PostNL), da Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers), da Markus Hoelgaard (Uno-X Mobility), da Mark Donovan (Q36.5 Pro Cycling Team), da Joseph Blackmore (Israel – Premier Tech) e da Callum Thornley (Trinity Racing), che chiude la topten lasciandosi alle spalle ancora 3 membri del gruppetto che si è giocato la vittoria. Ora Williams comanda 16″ sul Onley e 41″ su Donovan, un podio parziale tutto “british”.
Domani con la quarta tappa la scena dovrebbero tornare ai velocisti. Il percorso che porterà il plotone da Derby a Newark-on-Trent è piuttosto breve, 138,5 km, e non prevede difficoltà altimetriche significative.

Mario Prato

Williams concede il bis sulle strade del Tour of Britain (foto Will Palmer / Simon Wilkinson / SWPix.com)

Williams concede il bis sulle strade del Tour of Britain (foto Will Palmer / Simon Wilkinson / SWPix.com)

Commenta la notizia