SUCCESSO ITALIANO CON LUDOVICO CRESCIOLI AL TOUR DE L’AVENIR

agosto 21, 2024
Categoria: News

Ludovico Crescioli firma il primo successo italiano al Tour dell’Avenir 2024; podio di giornata per il tedesco Theiler e il britannico Brennan .Quinto posto per l’altro italiano Kajamini al termine di una tappa che ha visto gli azzurri molto attivi. Pedersen mantiene la maglia gialla

La seconda tappa del Tour de l’Avenir porta la firma dell’azzurro Ludovico Crescioli al termine di una tappa che ha visto le maglie azzurre molto attive.
Il giovane toscano accasato alla Technipes InEmiliaRomagna ha regolato in uno sprint a due il tedesco Ole Theiler. Terzo dopo 6” si è piazzato il britannico Matthew Brennan, che ha regolato il gruppo davanti a lussemburghese Mats Wenzel, quarto, mentre quinti si è piazzato l’italiano Florian Samuel Kajamini.
I nostri corridori, come detto, sono stati protagonisti fin in avvio di tappa. I ragazzi di Marino Amadori si sono mossi subito con il piemontese Pietro Mattio, protagonista della fuga della prima ora in compagnia del britannico Joshua Golliker, dello statunitense Colby Simmons, dei francesi Pierre Thierry e Baptiste Troja, del ceko Daniel Vysocan e del tedesco Julian Borresch, fuga terminata a una decina di chilometri dal traguardo, poco prima dell’exploit vittorioso di Crescioli.
In Classifica Generale il danese Henrik Pedersen, vincitore della tappa di lunedì, è semmpre in maglia gialla con lo sloveno Gal Glivar a 29″ e il canadese Michael Leonard, terzo a 58″.
Ora si disputerà la prima tappa alpina, la Peisey-Vallandry – La Rosière di solo 70,7km. Si tratterù di una breve frazione di alta montagna con tre GPM, la Côte des Chapelles, quella diretta alla stazione di sport invernali d Les Arcs e quella conclusiva verso La Rosière. Subito dopo la conclusione della gara la medesima località ospiterà il via della corsa femminile, che scatterà con breve ma difficilissimo cronoprologo in salita sulla distanza di 2 Km.

Mario Prato

Ludovico Crescioli vince la seconda tappa del Tour delAvenir (foto Le DL/G.C.)

Ludovico Crescioli vince la seconda tappa del Tour del'Avenir (foto Le DL/G.C.)

Commenta la notizia