JONAS ABRAHAMSEN CONQUISTA A SORPRESA LA BRUXELLES CYCLING CLASSIC
Finale a sorpresa alla Bruxelles Cycling Classic. Il norvegese Jonas Abrahamsen sorprende il plotone e conquista la corsa belga in solitaria. Podio per Biniam Girmay e Kaden Groves. Quinto Matteo Moschetti, settimo Filippo Fiorelli.
Finale a sorpresa alla Bruxelles Cycling Classic. Grazie ad un’azione ai meno quattro iJonas Abrahamsen (Uno X Mobility) ha conquistato la corsa belga in solitario anticipando il gruppo di quattro secondi.
La prima vittoria stagionale del corridore norvegese è nata grazie ad un’attacco portato da Martin Svrcek (Soudal Quick Step), prontamente seguito da Abrahamsen. L’azione a due è proseguita fino ai meno 4, quando con un attacco deciso il norvegese ha allungato ed è andato a conquistare la corsa belga, fino al 2012 nota con il nome di “Parigi-Bruxelles”-
La volata dei battuti è andata a Biniam Girmay (Intermarché-Wanty) davanti a Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck).
L’azione decisiva che ha segnato la corsa era stata preceduta da una condotta di gara molto intensa, che aveva ridotto il gruppo dei migliori a una quarantina di unità . Buone le prove di Matteo Moschetti (Q36.5 Pro Cycling) e Filippo Fiorelli (VF Group Bardiani CSF Faizanè), rispettivamente quinto e settimo.
Mario Prato