UN RUSSO LA FA IN BARBA AI VELOCISTI

febbraio 1, 2011
Categoria: News

Rimandata di ventiquattrore la sfida tra i velocisti sulle strade del Malesia. Oggi primo è arrivato, grazie ad un’azione da finisseur, il russo Shpilevsky, che ha preceduto di 5″ uno sprint nel quale non sarebbe stato comunque protagonista il mattatore Andrea Guardini. L’italiano della Farnese Vini ha, infatti, concluso la tappa staccatissimo, ma i due minuti di ritardo accumulati non gli hanno tolto il sorriso: la maglia azzurra è ancora sua – e con un ampio vantaggio su secondo – mentre il compagno di squadra Monsalve ha allungato ancora sul diretto avversario di classifica, il colombiano Corredor.

Foto copertina: il successo in solitaria di Shpilevsky (foto Shane Goss/licoricegallery.com)

Finale da finisseur sul traguardo di Nilai nella nona tappa del Tour de Langkawi. Il russo Boris Shpilevsky (Tabriz Petrochemical Team) ha sorpreso tutti avvantaggiandosi in testa al gruppo e guadagnando quanto bastava per presentarsi sul traguardo con 2” di vantaggio sul francese Perrig Quemeneur (Team Europcar) e 5” Robert Forster, che ha regolato un gruppo molto sfilacciato
Il primo italiano a tagliare il traguardo è stato il corridore della Colnago CSF INOX Omar Lombardi, giunto quinto. Andrea Guardini ha, invece, conservato la titolarità della maglia azzurra, pur essendo arrivato 105° a 2’ dal vincitore.
Potrà ampiamente rifarsi nella conclusiva tappa di Kuala Lumpur, dove andrà alla caccia del suo quinto successo, mentre non avrà nulla da temere per una maglia azzurra matematicamente già sua (il vantaggio sul secondo è di quasi venti punti)
La lotta per la maglia gialla anche oggi si è trasferita sui traguardi volanti: i due contendenti sono arrivati al traguardo appaiati nella pancia del gruppo, ma con un Monsalve più sorridente grazie ai 3” guadagnati passando per primo sul traguardo volante di Sungai Udang, davanti a Guardini.

Mario Prato

Commenta la notizia