GUARDINI SALVA LA MAGLIA SENZA IL TRIS

gennaio 26, 2011
Categoria: News

Non c’è l’ha fatto il corridore veneto della Lampre-ISD ha ripetere le due trionfali giornate d’apertura del Giro della Malesia. Sul traguardo di Sitiawan ha dovuto accontentarsi del terzo posto, che però gli ha consentito di conservare la maglia di leader per l’ultimo giorno. Infatti, tra oggi e domani i velocisti lasceranno definitivamente i piani alti della classifica agli scalatori, che avranno l’opportunità di giocarsi il successo sui due arrivi sulle “highlands” malesi.

Foto copertina: gloria per Kittel, stavolta niente vittoria per Guardini (foto Bettini)

La terza giornata di gara non ha riservato grosse sorprese, come si prevedeva. La facile salita in avvio di tappa non ha infastidito il plotone che si è presentato compatto sul traguardo di Sitiawan, dove alla resa dei conti il più lesto stavolta è stato il tedesco Marcel Kittel della Skil Shimano Cycling Team.
A fare corona al vincitore incontriamo il malese Manan, sempre più leader tra i ciclisti asiatici, e il sempre ottimo ed oramai ex sorpresa Andrea Guardini, ancora leader della generale.
Per quanto riguarda gli italiani, dobbiamo registrare anche il nono posto di Elia Favilli e il decimo di Luca Barla.
La tappa, 145 km con partenza da Taiping, ha visto i primi ritiri: Arashiro, Park e Deng non hanno preso il via, mentre Lee Yun e Girdlestone non hanno terminato la tappa. Hanno, invece, concluso fuori tempo massimo Jeong, Huang, Shinagawa e Kun.
Oggi si comincerà a salire con il GPM H.C. di Brinchang, collocato a 1613 metri di quota e a soli 8 km dal traguardo di Cameron Highlands.
Sarà l’occasione giusta per vedere all’opera chi ambisce a mirare al bersaglio grosso: tolti i piatti 70 km iniziali, oltre al Brinchang questa tappa presenterà un altro impegnativo GPM, ai 1400 metri di Kampung Raja, classificato di 1a categoria.

Mario Prato

Commenta la notizia