L’ARCOBALENO EVENEPOEL SPLENDE SULLA FIGUEIRA CHAMPIONS CLASSIC

febbraio 10, 2024
Categoria: News

Vittoria di forza al debutto stagionale per l’iridato Evenepoel alla Figueira Champions Classic, corsa oggi in Portogallo. Il terzo posto di Velasco e il sesto di Scarroni tengono alta la bandiera italiana.

Debutto vincente per Remco Evenepoel (Soudal Quick-Step) che si è imposto in solitaria nella Figueira Champions Classic. Il campione iridato ha conquistato la corsa portoghese al termine di un’azione solitaria iniziata sulla salita di Rua Parque Forestal, quando mancavano ancora 55 Km al termine.
L’inseguimento, inizialmente portato da un gruppetto di una dozzina di unità, non ha avuto successo ed è valso solo per andare ad occupare i restanti gradini del podio lasciati liberi dallo scatenato belga.
La volata per il secondo posto, dopo 1’48” dal vincitore, è così andata a Vito Braet (Intermarché – Wanty) che ha anticipato il campione italiano Simone Velasco (Astana Qazaqstan Team). A seguire, tutti con lo stesso tempo, si sono piazzati Lars Boven (Alpecin – Deceuninck), Marius Mayrhofer (Tudor Pro Cycling Team), Marc Hirschi (UAE Team Emirates), Marijn van den Berg (EF Education – EasyPost), Christian Scaroni (Astana Qazaqstan Team), Ruben Guerreiro (Movistar Team) e lo spagnolo Pelayo Sánchez (Movistar Team) a chiudere la TopTen.
La corsa odierna ha fatto da antipasto per la più titolata Volta ao Algarve em Bicicleta, giunta alla 50a edizione, che prenderà il via il 14 da Portimāo per concludersi sull’Alto do Malhāo il 18 febbraio.

Mario Prato

Remco Evenepoel vince la seconda edizione della corsa portoghese (Getty Images)

Remco Evenepoel vince la seconda edizione della corsa portoghese (Getty Images)

Commenta la notizia