OLAV KOOIJ… E SONO TRE…

settembre 6, 2023
Categoria: News

Terzo successo consecutivo per il velocista della Jumbo Visma al Tour of Britain, come sempre assistito da Van Aert. Seconda piazza per Danny Van Poppel davanti a Ethan Vernon.

Tre su tre. Niente male come curriculum per Olav Kooij che nelle prime tre tappe del Tour of Britain 2023 ha sempre colto il bersaglio grosso. Dopo i successi a Manchester e Wrexham anche il traguardo di Beverley è finito nel carniere del giovane velocista olandese della Jumbo-Visma. Anche oggi come nelle tappe precedenti il regista della volata del ventunenne di Numansdorp è stato Wout van Aert. Il belga, diversamente dai giorni scorsi, non è però salito sul podio di giornata e, anzi, non è entrato nemmeno nella TopTen avendo chiuso 13° dietro al primo italiano sul traguardo, Davide Persico (Bingoal WB).
Alle spalle dell’irraggiungibile Kooij si son piazzati nell’ordine Danny van Poppel (BORA – hansgrohe), Ethan Vernon (nazionale britannica), Max Kanter (Movistar Team), Rasmus Tiller (Uno-X Pro Cycling Team), Thomas Pidcock (INEOS Grenadiers), Robert Donaldson (Trinity Racing), Casper van Uden (Team dsm – firmenich) e Rory Townsend (Bolton Equities Black Spoke).
Grazie a questo tris di successi il giovane olandese continua a vestire la maglia di leader anche se, non essendo previsti abbuoni, la maggior parte dei ciclisti che lo seguono in classifica hanno lo stesso tempo di Kooij.
Oggi è in programma una tappa che scatterà dalla celebre foresta di Sherwood, quella di Robin Hood, per concludersi dopo 167 Km a Newark-on-Trent, dove è atteso un altro arrivo in volata.

Mario Prato

Terzo successo consecutivo per Kooij sulle strade del Tour of Britain (foto SW Pix)

Terzo successo consecutivo per Kooij sulle strade del Tour of Britain (foto SW Pix)

Commenta la notizia