VOLATA ALLA FOGLIA D’ACERO AL TOUR DE L’AVENIR, LA SECONDA TAPPA È DEL CANADESE PICKRELL

agosto 21, 2023
Categoria: News

Volata vincente del canadese Riley Pickrell nella seconda tappa del Tour de l’Avenir. Piazzati alle sue spalle nell’ordine Fratczak, Tene e Kogut. Francesco Busatto, primo italiano, ha chiuso decimo. La maglia gialla è passata sulle spalle del polacco Pomorski.

La volata attesa ieri si è concretizzata oggi, nella tappa più lunga di questa edizione del Tour de l’Avenir. Sul traguardo di Chinon si è imposto il canadese Riley Pickrell, che ha beffato sul traguardo il già festeggiante polacco Radoslaw Fratczak. A seguire gli israeliani Rotem Tene e Oded Cogut mentre Francesco Busatto, primo degli italiani, ha chiuso in decima posizione.
La tappa odierna ha visto anche il cambio della guardia in classifica generale, al cui comando si è insediato il polacco Michal Pomorski, neo maglia gialla a pari tempo con altri tre concorrenti, l’italiano Giacomo Villa, il lussemburghese Loïc Bettendorff e il francese Pierre Thierry, quartetto cheprecede di 6” una cinquantina abbondante di atleti.
Il vincitore di ieri, il danese Anders Foldager, anche oggi si è impegnato in una fuga ma stavolta non ha avuto la fortuna trovata nella prima tappa. In compagnia dello sloveno Aljaz Turk, il danese ha raggiunto un vantaggio massimo superiore ai 2’, ma è stato raggiunto prima di entrare nella fase calda della tappa e poi ha concluso la tappa con un ritardo abbondantemente superiore ai 7 minuti.
Domani la corsa entrerà nel vivo con la cronometro a squadre, che si disputerà su di un tracciato quasi completamente pianeggiante di 27 Km, tracciato tra i comuni di Vatan e Issoudun.

Mario Prato

Larrivo allo sprint che ha decretato la vittoria di Riley Pickrell

L'arrivo allo sprint che ha decretato la vittoria di Riley Pickrell

Commenta la notizia