TDF FEMMES: WIEBES LA PIÙ VELOCE A MONTIGNAC. CONSONNI E BALSAMO NELLA TOPFIVE

luglio 26, 2023
Categoria: News

Volata vincente della Campionessa Europea Lorena Wiebes. La Kopecki terza mantiene e consolida la sua Maglia Gialla. Per l’Italia, buone prestazioni per Chiara Consonni, quarta, e Elisa Balsamo, quinta.

Spettacolare volata a Montignac-Lascaux di Lorena Wiebes (SD Worx) che porta la sua maglia con i colori e le stelle dell’Europa sul gradino più alto del podio di questa terza tappa del Tour de France Femmes.
Alle spalle della velocista olandese si sono piazzate nell’ordine la connazionale Marianne Vos (Team Jumbo-Visma), la sempre più maglia gialla Lotte Kopecky (Team SD Worx – Protime) che rafforza così la sua leadership grazie agli abbuoni, le italiane Chiara Consonni (UAE Team ADQ) ed Elisa Balsamo (Lidl – Trek). Buon piazzamento anche per Soraya Paladin (Canyon//SRAM Racing), nona.
La volata vincente della campionessa europea ha, però, rischiato di non avere luogo perchè la lunga fuga perpetuata in solitario dalla belga Julie Van de Velde (Fenix-Deceuninck) si è conclusa solo a 500 metri dal traguardo.
La quarta tappa porterà le ragazze impegnate in questa seconda edizione del Tour de France Femmes da Cahors a Rodez per una lunghezza di poco più che 177 km e un finale dall’orografia frastagliata che si preannuncia molto interessante

Mario Prato

Lorena Wiebes batte in volata le avversarie al termine della terza tappa del Tour de France femminile (foto Tim de Waele / Getty Images)

Lorena Wiebes batte in volata le avversarie al termine della terza tappa del Tour de France femminile (foto Tim de Waele / Getty Images)

Commenta la notizia