GIRO DONNE: DOPO IL RIPOSO SORPRESA VLAS

luglio 8, 2023
Categoria: News

Il Giro Donne riparte dopo il giorno di riposo che ha permesso alla carovana rosa di raggiungere la Sardegna, sede delle ultima due tappe. Oggi nell’arrivo in volata il successo è andato alla campionessa magiara Kata Blanka Vas. Podio di giornata per Dygert e Lippert. Quarta Silvia Persico.

Il Giro Donne è ripartito oggi con la Nuoro-Sassari, una tappa che nonostante il percorso ondulato nulla ha detto per quanto riguarda la classifica generale. Molto, invece, ha detto la faccia stupita di Kata Blanka Vas (Team SD Worx) dopo aver tagliato il traguardo. La faccia di chi in un’unica espressione ha messo insieme incredulità, stupore e felicità. Tutti sentimenti piovutegli addosso dopo che la campionessa nazionale d’Ungheria ha tagliato il traguardo per prima regolando il gruppo compatto.
Alle spalle della 21enne di Budapest sono transitate nell’ordine sotto lo striscione del traguardo Chloe Dygert (Canyon//SRAM Racing) e Liane Lippert (Movistar Team). Medaglia di legno per Silvia Persico (UAE Team ADQ) che ha anticipato Ally Wollaston (AG Insurance – Soudal Quick-Step). Annemiek van Vleuten (Movistar Team), ha chiuso in 14a posizione senza alcun rischio per la sua leadership nella classifica generale-
Domani si correrà l’ultimo atto di questo Giro Donne, la Sassari-Olbia di 126 Km. Il tracciato non è particolarmente insidioso, ma potrebbe nascondere delle sorprese se venisse interpretata in maniera meno scontata. L’unica che fin’ora ha dimostrato di correre in questa maniera, però, è stata l’olandese in maglia rosa.

Mario Prato

Kata Blanka Vas vince la tappa di Sassari (Getty Images)

Kata Blanka Vas vince la tappa di Sassari (Getty Images)

Commenta la notizia