GIRO DONNE: PRIMA TAPPA SOSPESA PER MALTEMPO

giugno 30, 2023
Categoria: News

A causa di un forte temporale che si è abbattuto sul tracciato, la cronometro inaugurale della Giri d’Italia femminile è stata annullata.

Inizio sfortunato per il Giro Donne 2023 che prevede oggi a Chianciano Terme il suo avvio con una prova a cronometro di 4,4 km. Appena mezz’ora dopo il via della prima atleta la giuria si è vista obbligata a sospendere la prova a causa di un temporale, condito da una grandinata, che ha colpito la nota località termale toscana. La pausa è durata una ventina di minuti, ma poi alle 14.15, un nuovo temporale ha costretto la giuria prima a sospendere nuovamente la prova e successivamente a annullarla visto il perdurare della condizioni meteo avverse.
Il Giro Donne riprenderà domani con la seconda tappa da Bagno a Ripoli a Marradi di 102,1 km, una frazione che potrebbe già delineare la classifica perchè nel finale è prevista la salita verso la Colla di Casaglia, seguita dalla successiva discesa che terminerà sotto lo striscione d’arrivo.

Mario Prato

La danese Cecilie Uttrup Ludwig affronta sotto lacquazzone la cronometro dapertura del Giro Donne (foto Dario Belingheri / Getty Images)

La danese Cecilie Uttrup Ludwig affronta sotto l'acquazzone la cronometro d'apertura del Giro Donne (foto Dario Belingheri / Getty Images)

Commenta la notizia