RESTREPO FA SUO IL GIRO DELLA CITTÀ METROPOLITANA DI REGGIO CALABRIA

aprile 17, 2023
Categoria: News

Successo del colombiano che regala alla GW Shimano Sidermec di Gianni Savio il primo successo di questo 2023. Sul podio salgono Tivani e Maestri.

A Reggio Calabria il porta colori della GW Shimano Sidermec Jhonatan Restrepo si è imposto in una volata ristretta di undici elementi, un successo che ha permeso al colombiano di iscrivere il suo nome nell’albo d’oro della corsa calabrese, ritornata in calendario dopo 11 anni di assenza.
Il gruppetto di undici elementi che si è giocato la competizione si era creato nelle fasi finali, dopo aver scollinato il Monte Sant’Elia. Fino a quel punto la corsa era stata tenuta chiusa dagli uomini della Eolo-Kometa, reduci dal buon Giro di Sicilia di Vincenzo Albanese.
La presenza nel gruppetto in testa alla corsa di corridori a proprio agio nello sprint fa si che prima di arrivare al traguardo ci siano stati i tentativi di Valerio Conti (Corratec) ed Alessandro Tonelli (Green Project), seguiti poi da quello di Filippo Magli (Green Project). Per loro non c’è stata fortuna. Il gruppetto si è così presentato compatto a giocarsi la corsa in volata, dove ha primeggiato il colombiano davanti a German Nicolás Tivani (Corratec) e Mirco Maestri (Eolo-Kometa). Quarto Felix Engelhardt del Team Jayco-AlUla, unica formazione WT al via, quinto Bart Lemmen (Human Powered Health).
Prima che si formasse il gruppetto che ha animato le fasi finali del Giro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, la corsa è vissuta sullo stretto controllo della Eolo-Kometa, che ha messo il guinzaglio a tutti i tentativi di fuga. Da segnalare che questo gran lavoro aveva fatto spezzare il gruppo in due tronconi salendo verso il primo GPM di giornata.

Mario Prato

La vittoria di Restrepo a Reggio Calabria (www.strettoweb.com)

La vittoria di Restrepo a Reggio Calabria (www.strettoweb.com)

Commenta la notizia