CADEL EVANS GREAT OCEAN ROAD, PRIMA VITTORIA ASSOLUTA PER IL 22ENNE MARIUS MAYRHOFER (DSM)

gennaio 29, 2023
Categoria: News

La corsa voluta dall’ex professionista Cadel Evans termina con la vittoria di un giovane corridore che nessuno aveva inserito nei pronostici della vigilia. E’ il tedesco Marius Mayrhofer, che sul traguardo di Geelong brucia allo sprint il francese Hugo Page e il corridore di casa Simon Clarke

Corsa australiana diventata ormai una classica della prima parte di stagione ciclistica. Gara che come natura non presenta molte soluzioni diverse dall’arrivo in volata e come tradizione anche quest’anno solo gli ultimi chilometri di corsa sono stati particolarmente emozionanti e movimentati. La prima azione degna di nota avveniva sull’ultima ascesa a Challambra dove ha provato ad allungare lo svizzero Marc Hirschi (UAE Team Emirates). Poco dopo è stato Sven Erik Bystrøm, norvegese in maglia Intermarché – Circus – Wanty, a fuggire venedo raggiunto da Mauro Schmid (Soudal – Quick Step) e formando così un tandem che sembrava poter giocarsi la vittoria finale.

Il gruppo si ricompattava a meno di un chilometro dalla linea d’arrivo. Tutto era pronto per la volata finale che veniva lanciata dal giovane Marius Mayrhofer, che nel 2018, da juniores, aveva vinto il Memorial Merelli a Vertova. Il corridore tedesco tagliando il traguardo della Cadel Evans Great Ocean Road Race, a soli 22 anni, scoppiava a ridere e a piangere di gioia allo stesso tempo non credendo a ciò che aveva fatto. Prima vittoria in carriera per Mayrhofer che batteva in volata Hugo Page (Intermarché – Circus – Wanty) e Simon Clarke (Israel – Premier Tech).

Luigi Giglio

La volata vincente di Mayrhofer (Getty Images Sport)

La volata vincente di Mayrhofer (Getty Images Sport)

Commenta la notizia