IL CIRCUITO DELLA SARTHE SI APRE ALL’INSEGNA DI PEDERSEN

aprile 5, 2022
Categoria: News

Mads Pedersen si è aggiudicato una frizzante prima tappa del Circuit Cycliste Sarthe – Pays de la Loire. Quinto posto per Filippo Ganna.

Inizio con il botto per il 68° Circuit Cycliste Sarthe – Pays de la Loire. Ad imporsi al termine di una tappa tirata e combattuta è stato il campione del mondo 2019 Mads Pedersen (Trek-Segafredo), che ha regolato i coautori di un attacco di otto corridori portato in vista del GPM del Col des Quatre Gardes, quando al traguardo mancava ancora un centinaio di chilometri e la gara era in quel momento condotta da quattro fuggitivi della prima ora, Alexander Kamp (Trek Segafredo), Sean Quinn (EF éducation Easypost), Alexis Gougeard (B & B hotels KTM) e Mael Guegan (Team U Nantes Atlantique).
Ad animare l’attacco che si è dimostrato vincente sono stati oltre al danese Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), Axel Zingle (Cofidis), Lucas Plapp, Brandon Rivera e Filippo Ganna (Ineos Grenadiers), Kevin Vauquelin (Arkea Samsic) e Benoit Cosnefroy (AG2R-Citroen).
Nonostante la distanza dal traguardo il gruppetto di testa è riuscito, dopo aver annullato la fuga dei quattro, a mantenere un seppur esiguo vantaggio e arrivare al traguardo per giocarsi la vittoria e la prima leadership di questa breve corsa a tappe.
Sul podio di giornata sono così saliti Cosnefroy e Zingle, che hanno preceduto nell’ordine Vauquelin, Ganna, Plapp e Pinot.
Domani la gara transalpina affronterà la seconda tappa, un circuito con partenza e arrivo fissto a Le Lude e uno sviluppo di poco meno di 175 km con un continuo saliscendi che potrebbe rendere interessante e frizzante anche questa seconda frazione.

Mario Prato

Laffermazione di Pedersen nella tappa dapertura del Circuito della Sarthe (foto Dario Belingheri/Getty Images))

L'affermazione di Pedersen nella tappa d'apertura del Circuito della Sarthe (foto Dario Belingheri/Getty Images))

Commenta la notizia