17-03-2022
marzo 17, 2022
Categoria: Ordini d'arrivo
GRAND PRIX DE DENAIN – PORTE DE HAINAUT
Il tedesco Max Walscheid (Cofidis) si è imposto nella corsa francese, circuito di Denain, percorrendo 200.3 Km in 4h42′24″, alla media di 42.557 Km/h. Ha preceduto allo sprint il belga Dries De Bondt (Alpecin-Fenix) e il francese Adrien Petit (Intermarché-Wanty-Gobert). Miglior italiano Luca Mozzato (B&B Hotels-KTM), 26°.
OLYMPIA’S TOUR (Paesi Bassi)
Prima tappa strutturata in due semitappe.
Il team olandese Allinq Continental Cycling Team si è imposto nella prima semitappa, cronometro a squadre di Hardenberg, percorrendo 7.2 Km in 8′32″, alla media di 50.625 Km/h. Ha preceduto di 4″ il team olandese VolkerWessels Cycling Team e di 7″ il team olandese Metec – SOLARWATT p/b Mantel. L’olandese Arne Peters (Allinq Continental Cyclingteam) è il primo leader della classifica con lo stesso tempo dei connazionali Jasper Schouten (Allinq Continental Cyclingteam) e Jelle Bootsveld (Allinq Continental Cyclingteam). Nessun italiano in gara.
Il britannico Matthew Gibson (WiV SunGod) si è imposto nella seconda semitappa, circuito di Hardenberg, percorrendo 74.6 Km in 1h33′02″, alla media di 48.11 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’olandese Elmar Reinders (Riwal Cycling Team) e il polacco Alan Banaszek (HRE Mazowsze Serce Polski). Nessun italiano in gara. Peters è ancora leader della classifica con 4″ sui connazionali Maikel Zijlaard (VolkerWessels Cycling Team) e Bert-Jan Lindeman (VolkerWessels Cycling Team)
VOLTA AO ALENTEJO (Portogallo)
Lo spagnolo Xabier Azparren (Euskaltel-Euskadi) si è imposto nella seconda tappa, Beja – Portel, percorrendo 187.7 Km in 4h29′23″, alla media di 41.807 Km/h. Ha preceduto allo sprint il portoghese Tiago Machado (Radio Popular-Paredes-Boavista) e di 7″ il venezuelano Orluis Aular (Caja Rural-Seguros RGA). Nessun italiano in gara. Azparren è il nuovo leader della classifica con 3″ su Aular e 6″ su Machado