BARBARA PEDROTTI: COSÌ VI SVELERÒ I RETROSCENA DEL MONDIALE AUSTRALIANO

settembre 15, 2010
Categoria: News

La bravissima speaker trentina sarà dal 21 settembre al 6 ottobre in Australia per raccontare giorno per giorno l’atmosfera dei prossimi campionati mondiali di ciclismo su strada. Un diario “tecnologico” grazie al semplice utilizzo di un Iphone di ultima generazione, in collaborazione con la Federazione Ciclistica Italiana.

Foto servizio e copertina di Matteo De Stefano

L’avventura iridata di Melbourne sta per iniziare, siamo davvero agli sgoccioli. Al contrario però delle edizioni più recenti, tutte svolte in Europa, la distanza che ci separa dall’Australia è decisamente maggiore, però grazie alla Federazione Ciclistica Italiana ci sarà un nuovo modo, semplice e tecnologico, per scoprire giornalmente l’atmosfera che gli atleti azzurri e non solo proveranno in queste giornate di gare iridate e non solo: Barbara Pedrotti, la bellissima e bravissima speaker trentina, andrà in giro, tra le squadre, gli atleti ed i commissari tecnici delle nazionali per mostrare a tutti i tifosi che cosa si vive in questi giorni così importanti ed emozionanti. Un diario di 2 settimane, dal 21 settembre al 6 ottobre, viaggi di andata e ritorno inclusi, partendo proprio da ciò che si prova già sull’aereo che porterà le nazionali azzurre a Melbourne e quando si tornerà in Italia.
Avendo sentito questa voce di corridoio, abbiamo contattato Barbara telefonicamente quest’oggi quando ci ha dato la conferma ufficiale di questo progetto.

“Martedi partirò insieme alla Nazionale Italiana e alla delegazione della Federazione verso l’Australia per raccontare giorno per giorno tutte le esperienze degli atleti delle varie nazionali azzurre al Mondiale. Girerò tra gli ambienti delle squadre, dando una maggiore visibilità agli Under 23 e alle donne, categorie che hanno meno visibilità rispetto ai professionisti, l’ambiente che conosco maggiormente nel ciclismo. Parlerò molto con chi vivrà questa esperienza per la prima volta nella propria carriera. Svolgerò tutto con un telefono Iphone di nuovissima generazione, con il quale è possibile fare dei video in alta definizione che poi verranno quotidianamente pubblicati su Youtube e sul sito della F.C.I, la quale ringrazio per la opportunità a me concessa.”

2 settimane molto intense che si protrarranno fino al viaggio di ritorno in programma il 6 ottobre, 3 giorni dopo la gara in linea dei professionisti, tra Melbourne e Geelong, dove per la prima volta nella storia dei Mondiali di ciclismo su strada ci sarà un percorso in linea (85 km) prima del circuito finale di 15,8 km da ripetere 11 volte per un totale di 259,9 km. A noi appassionati non ci resta che attendere martedi prossimo, quando la nostra Barbara inizierà questo importante megareportage verso la conquista della tanto desiderata maglia iridata.

In bocca al lupo per un egregio lavoro!

Andrea Giorgini

Commenta la notizia