GIRO DI SICILIA, ANCORA MOLANO

settembre 29, 2021
Categoria: News

Juan Sebastian Molano bissa il successo di tappa di ieri e consolida la maglia di leader. Alle sue spalle Moschetti e Mareczko

Seconda frazione del Giro di Sicilia 2021, da Selinunte a Mondello con un percorso vallonato simile a quello della prima tappa. Le difficoltà altimetriche della parte centrale della corsa strizzano l’occhio agli attacchi da lontano, così che già dopo 10 km si è formata la fuga di giornata composta da 6 corridori: Txomin Juaristi (Euskaltel – Euskadi), Emerson Oronte (Rally Cycling), Giacomo Cassarà (Amore&Vita-Prodir), Niccolò Salvietti (Mg.k Vis VPM), Eric Paties Montagner (Work Service Marchiol Vega) e Stefano Gandin (Zalf Euromobil Fior).
Il gruppo lascia fare e il vantaggio sale fino ad un massimo di 5 minuti. Il gruppo controlla sornione sotto l’azione della UAE Emirates, alla quale si aggiunge la Trek – Segafredo salendo verso il GPM di Portello della Ginestra. Il vantaggio è ormai quasi annullato nei pressi dello strappo di Carini: a poco servono gli ultimi sussulti dei fuggitivi che vengono riassorbiti dal plotone proprio in vista del traguardo volante conquistato da Davide Gabburo (Bardiani CSF Faizanè).
Si giunge così alla volata finale, dove ancora una volta il più forte di tutti è Davide Molano (UAE – Emirates), nonostante un grande lavoro della Trek – Segafredo con Vincenzo Nibali ultimo uomo d’autore per Matteo Moschetti. Inizialmente secondo giunge Filippo Fiorelli (Bardiani-CSF-Faizanè) poi declassato per irregolarità in volata, davanti a Matteo Moschetti (Trek-Segafredo) e Jacub Mareczko (Vini Zabù), nuovi secondo e terzo di tappa post revisione della giuria di corsa. Per Molano si consolida anche il primato in classifica generale.

Lorenzo Alessandri
LorenzoAle8

Juan Sebastian Molano vince in volata anche la seconda frazione. Photo Credit: Bettini Photo

Juan Sebastian Molano vince in volata anche la seconda frazione. Photo Credit: Bettini Photo

Commenta la notizia