SACHA MODOLO IS BACK
A volte ritornano… e Sacha Modolo è tornato. È tornato a tagliare il traguardo a braccia alzate dopo più di tre anni. Una vittoria d’orgoglio per il veronese che ha preceduto tutti nella terza tappa dello Skoda-Tour de Luxembourg.
Era il 16 febbraio 2018 quando Sacha Modolo, allora in maglia EF Education First-Drapac p/b Cannondale, si impose nella terza tappa della 64a Vuelta a AndalucÃa. Da allora tanto asfalto è scorso sotto le ruote del veronese, che però non è più riuscito a centrare l’appuntamento con la vittoria. Fino a ieri, 16 settembre 2021, quando in maglia Alpecin-Fenix è stato autore di una volata imperiosa che lo ha visto andare a tagliare il traguardo quasi per distacco. Dietro al trentaquatrenne nato a Conegliano sono saliti sul podio Benoît Cosnefroy (AG2R Citroën Team) e Eduard-Michael Grosu (DELKO). Quinto posto per Andrea Vendrame (AG2R Citroën Team), mentre la coppia Vini Zabù Mareczko-Stacchiotti ha occupato rispettivamente la 13a e la 14a piazza.
Oggi una cronometro di 25.4km a Dudelange dovrebbe dare una pettinata alla classifica generale che attualmente vede ancora Marc Hirschi (UAE-Team Emirates) precedere di 4″ João Almeida (Deceuninck – Quick Step), di 19″ David Gaudu (Groupama – FDJ) e di 23″ il terzetto formato da Thibaut Pinot (Groupama – FDJ), David de la Cruz (UAE-Team Emirates) e Davide Formolo (UAE-Team Emirates).
Mario Prato

Quasi incredulo Sacha Modolo taglia il traguardo della terza tappa nascondensi il volto (Getty Images Sport)