TAPPA E MAGLIA PER HIRSCHI A ESCHDORF

settembre 16, 2021
Categoria: News

Dopo il terzo posto all’esordio, il successo nella seconda tappa è stato sufficiente per Marc Hirschi per scalzare Almeida dalla testa della classifica generale

Otto secondi, quelli inflitti ieri a João Almeida (Deceuninck-QuickStep), sono bastati a Marc Hirschi (UAE Team Emirates) per essere investito dalla carica di leader dello Skoda-Tour de Luxembourg.
La terza piazza è andata al francese David Gaudu (Groupama – FDJ) che ha preceduto Davide Formolo (UAE Team Emirates), David De la Cruz ((UAE Team Emirates) e Thibaut Pinot, (Groupama – FDJ), tutti arrivati a 8” dal vincitore.
La tappa, caratterizzata dal maltempo, è stata animata da una fuga di 4 coraggiosi che non ha mai impensierito il plotone. Ripreso ai meno 3 l’ultimo fuggitivo rimasto in avanscoperta, il polacco Kamil ( Vini Zabù), è salito alla ribalta Hirschi, che con il suo attacco sull’ascesa finale ha scremato il cosiddetto gruppo dei migliori. La risposta di Almeida con Gaudu, Formolo, De la Cruz e Pinot è stata immediata, ma non sufficiente a chiudere il gap.
Oggi la terza tappa condurrà il gruppo da Mondorf-les-Bains a Mamer in 189.3km, sempre con i classici saliscendi locali che stavolta, però, non sembrano tale da impedire l’arrivo in volata.

Mario Prato

L'attacco di Hirschi sullo strappo conclusivo (Getty Images)

L'attacco di Hirschi sullo strappo conclusivo (Getty Images)

Commenta la notizia