GP DI VALLONIA, LAPORTE IN VOLATA

settembre 15, 2021
Categoria: News

Cristophe Laporte vince in volata a Namur il GP Wallonie. Battuti Warren Barguil e Tosh Van Der Sande

Edizione bagnata più del solito quella odierna, due anni dopo l’ultima causa annullamento per covid nel 2020. La fuga del mattino impiega più di 40 km a prendere il largo, composta da Larry Warbasse (AG2R), Laurenz Rex (Bingoal Pauwels Sauces WB), Matthew Riccitello (Hagens Berman Axeon) e Jens Reynders (Sport Vlaanderen-Baloise). Il gruppo dopo un avvio forsennato lascia fare, mandando i battistrada a quasi 6 minuti di distacco.
Giunti alle porte del circuito finale però Bora – Hansgrohe e Lotto – Soudal si piazzano in testa al plotone con intenzioni bellicose, tanto che già intorno ai 70 km dal traguardo il ritardo rispetto ai battistrada si è già assottigliato intorno al minuto. Iniziate le tornate intorno a Profondeville il ritmo è continuato a salire, con il conseguente riassorbimento degli attaccanti e nessuna possibilità di contrattacco da dietro fino al giro conclusivo.
Ai piedi dell’ascesa finale verso la cittadella di Namur ciò che rimane del gruppo è composto da circa una ventina di unità, che si sono così giocati la vittoria finale in volata. Il più veloce di tutti è stato Cristophe Laporte (Cofidis), davanti al connazionale Warren Barguil (Arkea – Samsic) e Tosh Van Der Sande (Lotto – Soudal).

Lorenzo Alessandri
@LorenzoAle8

Cristophe Laporte esulta sul traguardo di Namur. Photo Credit: Getty Images

Cristophe Laporte esulta sul traguardo di Namur. Photo Credit: Getty Images

Commenta la notizia