ALMEIDA INAUGURA LO SKODA-TOUR DE LUXEMBOURG 2021

settembre 14, 2021
Categoria: News

Dopo il successo al Polonia il portoghese João Almeida si è imposto nella prima tappa dello Skoda-Tour de Luxembourg davanti a Mollema, Hirschi e gli altri componenti del gruppo di una quarantina di unità che si è giocato la vittoria.

Continua il momento di gloria di João Almeida (Deceuninck-QuickStep), che dopo aver conquistato un mese fa il Giro di Polonia ha ritrovato la vittoria nello Skoda-Tour de Luxembourg, iniziato oggi con una tappa di 140 km disegnata in circuito attorno alla capitale Lussemburgo.
Il portoghese ha avuto la meglio su Bauke Mollema (Trek-Segafredo) e Marc Hirschi (UAE Team Emirates), saliti con lui sul podio, e sugli altri componenti del gruppo di trentanove unità che ha animato la tappa inaugurale della corsa lussemburghese. Tra loro anche Andrea Vendrame (AG2R Citroën Team, 8°), Davide Formolo (UAE-Team Emirates, 19°), Mattia Cattaneo (Deceuninck – Quick Step, 31°), Vincenzo Nibali (Trek – Segafredo, 34°) e Fausto Masnada (Deceuninck – Quick Step, 35°).
Domani la corsa proseguirà con la Steinfort-Eschdorf di 186.1 km, la tappa altimetricamente più impegnativa tra le 5 in programma, caratterizzata da una decina di “côtes” sulle quali spicca quella di 3 Km al 7.2% che condurrà al traguardo e che dovrà essere ripetuta tre volte.

Mario Prato

Commenta la notizia