COLBRELLI VINCE IL BENELUX TOUR, A MOHORIC L’ULTIMA TAPPA

settembre 5, 2021
Categoria: News

Ancora una giornata di festa in casa Bahrain-Victorious con la coppia Mohoric-Colbrelli. Il campione nazionale sloveno ha vinto la tappa mentre quello italiano è salito sul secondo gradino del podio e si è aggiudicato la classifica finale del Benelux Tour.

Arrivo in solitaria oggi a Geraardsbergen per Matej Mohoric. Il campione nazionale sloveno della Bahrain-Victorious ha staccato di una decina di secondi il compagno di squadra Sonny Colbrelli, primo ieri e secondo oggi. Questo arrivo a ruoli invertiti rispetto a ieri non ha sgretolato i sogni di gloria del “Cobra” che ha mantenuto la leadership nella generale davanti a Mohoric, preceduto di 29 secondi. Terzo di giornata è stato un altro corridore spesso piazzato in questa competizione, ovvero Tom Dumoulin (Team Jumbo-Visma), arrivato 15” dopo lo sloveno.
Quanto fatto vedere in queste sette tappe nordeuropee fa ben sperare in vista del campionato europeo di Trento, che domenica prossima vedrà i professionisti sfidarsi nella prova in linea domenica prossima.
Per quanto concerne le classifiche accessore del Benelux Tour la classifica a punti è andata a Danny van Poppel (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) che ha distaccato di 8 punti proprio Colbrelli; il belga Arjen Livyns si è imposto in quella del traguardi volanti (Bingoal Pauwels Sauces WB) mentre è stata inevitabilmente la Bahrain-Victorious dei primi due della classifica generale a portare a casa anche la vittoria nella classifica a squadre, nella quale ha distanziato di ben nove minuti l’Alpecin-Fenix.

Mario Prato

Il podio del Benelux Tour 2021 (foto Bettini)

Il podio del Benelux Tour 2021 (foto Bettini)

Commenta la notizia