GIRO U23, AYUSO SEMPRE PIU’ PADRONE

giugno 9, 2021
Categoria: News

Anche all’arrivo in salita di Lago di Campo Moro trionfa in solitaria la Maglia Rosa Juan Ayuso. Alle sue spalle Jesus Peña e Henri Vandenabeele

Settima frazione del Giro d’Italia riservato alla categoria Under 23: arrivo in salita al Lago di Campo Moro, nel cuore della Valtellina.
La fuga tarda ad evadere e dopo alterni tentativi in testa al plotone ci riescono finalmente in cinque: Gabriele Petrelli (CT Friuli), Alessandro Santaromita (VC Mendrisio), Gabriele Benedetti e Federico Guzzo (Zalf Euromobil Fior), Leandro Masotto (Iseo Rime Carnovali). Il drappello al comando procede di buon accordo ma dietro il gruppo tiene sotto controllo il ritmo e riassorbe il tentativo alle pendici dell’ultima ascesa di giornata, la lunga salita verso il Lago di Campo Moro.
Nel tratto duro è di nuovo la Maglia Rosa Juan Ayuso ad aprire le danze seguito da Peña, Gloag, Vandenabeele e Johannessen. Anche quest’oggi però non ce n’è per nessuno: il capitano del Team Colpack Ballan si toglie di ruota tutti i propri avversari, e giunge in solitaria sul traguardo mettendo in cassaforte anche il successo finale. Alle sue spalle primo degli sconfitti è Jesus Peña (Colombia Tierra de Atletas) giunto a ben 52” dal vincitore, mentre Henri Vandenabeele (Team DSM) chiude il podio parziale a 1’14”.
Adesso Ayuso comanda la generale con 2’53” su Johannessen e 3’42” su Vandenabeele.

Lorenzo Alessandri
TW @LorenzoAle8

E tre! Ayuso vince anche il tappone valtellinese (© Giro dItalia Under 23)

E tre! Ayuso vince anche il tappone valtellinese (© Giro d'Italia Under 23)

Commenta la notizia