SEI GIORNI DELLE ROSE, ORA COMANDANO I DANESI
luglio 17, 2010
Categoria: Giro di pista, News
La Sei Giorni delle Rose ha due nuovi padroni, i danesi Alex Rasmussen e Michael Morkov. I due sono balzati al comando della classifica al termine della seconda serata di gare, che li ha visti vincitori della corsa a punti. Molte le formazioni che hanno ancora la possibilità di imporsi nella competizione emiliana, che vede tra i “papabili” vincitori anche un pistard di casa, il piacentino Jacopo Guarnieri.
Foto copertina: il podio della seconda sera (www.piacenzasera.it)
Cambia la classifica, dopo la seconda giornata di gara. Gli emergenti danesi Alex Rasmussen e Michael Morkov sono balzati in testa, scalzando Franco Marvulli e Walter Perez. La situazione non è comunque ancora definitiva e può ancora succedere di tutto, anche perché molte altre formazioni possono considerarsi in lotta per il successo finale, prime fra tutte quella formata dal piacentino Jacopo Guarnieri e dall’olandese Danny Stam, attualmente terzi davanti a Mark Hester e Jens-Erik Madsen.
La seconda serata inizia con una classifica già delineata dall’americana della nottata precedente vinta dalla coppia Guarnieri-Stam. E’ ancora la corsa a punti a coppie ad aprire il programma: i traguardi parziali sono bottino di Perez, Simpson e Rasmussen, con quest’ultimo che, assieme a due successi, conquista col compagno Morkov la vittoria per i colori dell’Acef. A seguire il campione olimpico Walter Perez (Rossetti) e Mark Hester (Bussandri) si aggiudicano, rispettivamente, l’eliminazione (numeri neri) e lo scratch (numeri rossi). La prova successiva è quella del giro lanciato dove la spunta la coppia danese Rasmussen-Morkov che precede il duo Colla-Antogna per 11 centesimi (21.72 per i primi contro il 21.83 per i secondi); al terzo posto troviamo la coppia Guarnieri-Stam con il tempo di 22.04.
Per i vincitori del giro lanciato c’è anche la gioia di conquistare la maglia bianca di leader.
Paolo Terzi
CLASSIFICA GENERALE AL TERMINE DELLA SECONDA GIORNATA
1° Alex Rasmussen -Michael Morkov (Acef) 80 punti
2° Franco Marvulli – Walter Perez (Rossetti) 76
3° Jacopo Guarnieri -Danny Stam (Pulinet) 48
4° Mark Hester -Jens-Erik Madsen (Bussandri) 42
5° Blaha -Jiri Hochmann (Conad) 25
6° Angelo Ciccone -Alex Buttazzoni (Pinarello) 18
7° Milan Kadlec -Joseph Zabka (Alu Tecno) 16
8° Alois Kankovsky -Geert-Jan Jonkman (Cmo) 2
a 1 giro:
9°Vojtech Hacecky -Jan Dostal (Ferri) 28
10° Matteo Montaguti – Giairo Ermeti (Garbi) 25
11° Dario Colla -Fernando Antogna (La Rocca) 22
12° Jesper Morkov -Philip Nielse (Macro) 18
13° Fabio Masotti -Dean Edwards ( Pavinord)16
14° Jacky Simes -Myron Simpson (Arda Natura) 14
15° Martin Ercila -Guy East(Rosti) 9
16° Alessandro De Marchi -Andrea Pinos (Mori Onofrio) 6
17° Ryan Sabga -Ryan Luttrel (Padana Impianti) 3