A TIESJ BENOOT LA PRIMA TAPPA DEL GIRO DI DANIMARCA

agosto 21, 2019
Categoria: News

La prima tappa del PostNord Danmark Rundt è andata a Tiesj Benoot. Il belga ha messo in campo le sue qualità da finisseur e ha avuto la meglio sul gruppetto che si è avvantaggiato nelle fasi finali della gara.

Il primo atto del PostNord Danmark Rundt è andato al portacolori della Lotto-Soudal Tiesj Benoot. Il belga, alla seconda vittoria in carriera, si è imposto sul gruppetto di sette corridori che si è avvantaggiato nelle ultime fasi di gara. La seconda piazza è andata a Jasper De Buyst (Lotto Soudal), seguito da Amaury Capiot (Sport Vlaanderen – Baloise), Niklas Larsen (ColoQuick), Krists Neilands (Israel Cycling Academy), Amund Grøndahl Jansen (Jumbo-Visma) e Mads Würtz Schmidt (nazionale danese). Da segnalare che il vincitore Benoot è stato lanciato verso la vittoria, quando mancava un chilometro al termine, dal compagno di squadra De Buyst, classificatosi poi secondo.
Primo italiano classificato è stato Andrea Peron (Novo Nordisk), arrivato 16° nel gruppo giunto dopo 3” dai primi e regolato da Tim Merlier (Corendon – Circus)
La tappa d’apertura, un circuito di circa 170 km disegnato attorno alla cittadina di Silkeborg, ha vissuto le prime fasi su una fuga animata da João Rodrigues (W52-FC Porto), Sasha Weemaes (Sport Vlaanderen-Baloise), Andreas Vangstad (Joker Fuel of Norway), Paolo Simion (Bardiani-CSF), Mads Rahbek (BHS), Jonathan Brown (Hagens Berman Axeon) e Aksel Bech Skot-Hansen (ColoQuick), terminata ai meno 45.
Domani è in programma una delle tappe fondamentali della 29a edizione del Giro di Danimarca, una cronometro individuale di 17 Km da disputare sul pianeggiante circuito di Grindsted

Mario Prato

Benoot si impone nella prima frazione della corsa danese (Eurosport)

Benoot si impone nella prima frazione della corsa danese (Eurosport)

Commenta la notizia