FRED WRIGHT FIRMA IL QUARTO SUCCESSO BRITANNICO AL GIRO UNDER 23

giugno 21, 2019
Categoria: News

E sono quattro… Fred Wright firma a Levico Terme il quarto successo per un rappresentante della nazionale britannica al Giro d’Italia Under 23

“God save the Queen” risuona ancora nell’aria al Giro d’Italia Under23. A portare a quattro i successi della rappresentativa britannica è stato oggi a Levico Terme Fred Wright. Prima di lui avevano centrato la vittoria di tappa Ethan Hayter, con una doppietta, e Matthew Walls. La vittoria di Wright è arrivata al termine di una fuga che ha visto protagonisti anche Ide Schelling (SEG Racing Academy), Emanuele Amadio (Cycling Team Friuli), Davide Casarotto (General Store) e Anton Popov (Velo Racing Palazzago). A 20 km dal traguardo al quintetto dei battistrada si è aggiunto anche Charles Quarterman (Holdsworth-Zappi), autore di un inseguimento in solitaria.
Le fasi finali hanno visto il britannico allungare per andare a cogliere il successo, mentre tra i fuggitivi solamente Schelling e Quarterman hanno resistito al ritorno del gruppo e sono andati ad occupare gli altri gradini del podio. Il gruppo è stato, invece, regolato allo sprint da Nicolas Dalla Valle (Tirol KTM Cycling Team), che ha così conquistato il quarto posto.
La tappa odierna non ha modificato la classifica generale, che vede sempre il colombiano Andres Camilo Ardila (nazionale colombiana) indossare la maglia rosa con un vantaggio di 4’11” su Alessandro Covi (Team Colpack) e di 4’41” sul connazionale Einer Augusto Rubio Reyes (Aran Cucine Vejus).
A due tappe dal termine la situazione delle altre classifiche vede il citato Hayter in maglia rossa della classifica a punti, Ardila in maglia verde dei Gran Premi della Montagna (al momento indossata da Rubio Reyes), Viktor Verschaeve (Lotto Soudal U23) in maglia blu (traguardi volanti), nuovamente Ardila in maglia bianca di miglior giovane (attualmente vestita da Sean Quinn, Hagens Berman Axeon) mentre è di Christopher Consolaro (Gallina Colosio Eurofeed) la maglia nera spettante all’ultimo corridore della classifica generale.
Domani il Giro “dei giovani” affronterà l’ottava e penultima tappa, che condurrà la corsa dalla pianura alle Dolomiti, da Rosà in provincia di Vicenza – a Falcade – in provincia di Belluno – per un totale di quasi 134 km. In programma le ascese al Passo Cereda (1361 m) e alla Forcella Aurine (1297 m) prima di quella che condurrà al traguardo di Falcade, a 1155 metri di quota.

Mario Prato

Unaltra affermazione di prestigio per la nazionale britannica sulle strade del Giro dItalia Under23 (foto IsolaPress)

Un'altra affermazione di prestigio per la nazionale britannica sulle strade del Giro d'Italia Under23 (foto IsolaPress)

Commenta la notizia