HAMMER SERIES, VITTORIA FINALE PER LA MITCHELTON-SCOTT

ottobre 14, 2018
Categoria: News

Si è chiuso in mattinata il neonato campionato ciclistico delle Hammer Series con un dominio della Mitchelton-Scott, capace di portare a casa due vittorie e un secondo posto nelle tre tappe previste. La competizione si svolge su tre prove a squadre, anche se per la frazione finale di Hong Kong si sono svolte solo le prove Sprint e Chase.

Nella prima frazione la vittoria è andata alla Mitchelton-Scott, anche se in un primo momento un errore di conteggio dovuto ai doppiaggi aveva assegnato la leadership alla Quick-Step Floors. La gara è stata molto combattuta tra le due contendenti per il titolo finale. Nella formazione belga i più attivi sono stati Philippe Gilbert, Davide Martinelli e Dries Devenyns, i quali al penultimo giro si trovavano in testa con un centinaio di punti sui diretti rivali. Nel finale però Luka Mezgec, Matteo Trentin e Cameron Meyer hanno ribaltato la classifica ipotecando per la Mitchelton-Scott la vittoria di tappa e, di conseguenza, la classifica generale.

La gara ad inseguimento, svoltasi sullo stesso percorso della gara mattutina (un circuito di 4.3 km che, in questa seconda prova doveva essere ripetuto 5 volte per un totale di 21,5 Km), ha visto nuovamente la sfida tra Mitchelon-Scott e Quick-Step Floors con i primi che, pur perdendo qualche secondo, hanno mantenuto la leadership per 18”. Il terzo gradino del podio è andato alla Bora-Hansgrohe che, con un minuto di ritardo, ha difeso la posizione dall’attacco del Team Sunweb, capitanato da Tom Doumoulin, che ha chiuso a 1’09”.

Andrea Mastrangelo

La Mitchelton-Scott in azione nella conclusiva prova di Hong Kong (www.hammerseries.com)

La Mitchelton-Scott in azione nella conclusiva prova di Hong Kong (www.hammerseries.com)

Commenta la notizia