ROGERS, PASSO AVANTI VERSO LA VITTORIA

maggio 23, 2010
Categoria: News

Michael Rogers ha compiuto un ulteriore passo avanti verso la vittoria nella 5a edizione dell’Amgen Tour of California. L’australiano del team HTC-Columbia, compagno di squadra del tedesco Tony Martin, vincitore di giornata, non può però ancora dormire sonni tranquilli: dopo la crono di Los Angeles, appena 9″ secondi lo dividono dall’americano Zabriskie e, con questa particolare situazione, potrebbe risultare decisiva anche l’ultima frazione, l’apparente facile circuito di Thousand Oaks.

Nella cronometro disputata nella notte italiana tra sabato e domenica ha primeggiato il tedesco della HTC-Columbia Tony Martin.
Lungo il 33,6 km del tracciato disegnato sulle filanti strade di Los Angeles il successo della HTC-Columbia è stato pieno: non solo il successo di tappa, ma anche la conferma del primato in classifica di Michael Rogers.
Il corridore australiano ha vinto la sua personale battaglia contro Levi Leipheimer (RadioShack) e soprattutto contro David Zabriskie (Garmin- Transition) e ha consolidato il primo posto nella generale, conquistato nella tappa di giovedì.
Tra l’australiano e il successo finale rimangono solo i 134 km dell’ultima tappa, che si disputerà sul Circuito di Thousand Oaks ,un anello collinare lungo 33,6 km da ripetere 4 volte.
Una tappa decisiva che Rogers affronterà con un vantaggio di 9” su Zabriskie e 25” su Leipheimer.

Mario Prato

Rogers in azione nella cronometro di Los Angeles (foto Jonathan Devich/epicimages.us)

Rogers in azione nella cronometro di Los Angeles (foto Jonathan Devich/epicimages.us)

Commenta la notizia