A SIMON YATES IL GRAN PREMIO MIGUEL INDURAIN

aprile 1, 2017
Categoria: News

Grazie all’imminente Giro dei Paesi Baschi, la corsa dedicata al grande campione navarro può vantare una starting list e un vincitore di tutto rispetto, pur essendo “solo” una corsa classificata 1.1. La vittoria è andata a Simon Yates, già in fuga e autore dell’attacco buono sull’ultimo GPM di giornata.

La collocazione in calendario a pochi giorni dalla partenza del Giro dei Paesi Baschi, che scatterà lunedì da Pamplona, favorisce sicuramente la partecipazione al GP Indurain di squadre e nomi di spicco del panorama ciclistico mondiale. Il nome del vincitore dell’edizione 2017 della corsa dedicata al cinque volte vincitore del Tour de France non poteva essere da meno. La corsa è andata, infatti, al portacolori della Orica-Scott Simon Yates, Il britannico, membro attivo del gruppetto che ha animato la fug, ha approfittato dell’ultimo GPM, l‘Alto de Erául a 10 km dal traguardo, per abbandonare la compagnia ed involarsi in totale solitudine verso il traguardo.
Gli inseguitori si sono presentati sul traguardo, fissatto presso la Basilica di Nuestra Señora del Puy ad Estella, dopo 22” e sono stati regolati da Michael Woods (Cannondale) mentre la terza piazza è andata a Sergio Luis Henao (Sky), recente vincitore della Parigi-Nizza.

Mario Prato

ORDINE D’ARRIVO

1 Simon Yates (GBr) Orica-Scott 4:34:01
2 Michael Woods (Can) Cannondale-Drapac 0:00:23
3 Sergio Henao (Col) Team Sky
4 Carlos Verona (Spa) Orica-Scott 0:00:28
5 Marc Soler (Spa) Movistar Team
6 Vasil Kiryienka (Blr) Team Sky 0:00:58
7 Ruben Fernandez (Spa) Movistar Team 0:01:44
8 Gorka Izzagirre (Spa) Movistar
9 Damien Howson (Aus) Orica-Scott 0:02:56
10 Toms Skujins (Lat) Cannondale-Drapac 0:03:50

Yates si impone nella corsa intitolata al grande Miguel Indurain (Tim de Waele/TDWSport.com)

Yates si impone nella corsa intitolata al grande Miguel Indurain (Tim de Waele/TDWSport.com)

Commenta la notizia