PIOGGIA ANCHE IN CALIFORNIA, VINCE LANCASTER

maggio 18, 2010
Categoria: News

Non piove soltanto al Giro d’Italia. Il maltempo ha caratterizzato anche la seconda frazione dell’Amgen Tour of California, conclusasi con un sprint di un selezionato gruppetto di 25 corridori. A regolarlo è stato un’atleta australiano, proprio come capitato con Goss sul traguardo di Cava de’ Tirreni alla corsa rosa.

Vittoria australiana nella seconda tappa del Giro di California, disputata tra Davis e Santa Rosa, la città dove ha sede il BMC Cycling Team. La giornata è stata caratterizzata dal maltempo che ha messo a dura prova i partecipanti, già impegnati in una tappa con molta salita. Ben 4 erano i GPM da affrontare, anche se tutti di altezza inferiore ai 600mslm.

Il gruppo. sia per l’orografia, sia per i lmaltempo, sia per la fuga di ciclisti locali in cerca di notorietà, ha faticato a mantenersi compatto. Infatti, a giocarsi la tappa si sono presentati poco più di 25 elementi. Ad avere la meglio è stato l’australiano Brett Lancaster, neo leader della generale, davanti a Sagan e a Boom. Il primo degli italiani è stato Francesco Bellotti, l’unico nostro connazionale presente nel gruppo di testa, arrivato 11°. Il rappresentante della Liquigas è anche il primo dei nostri in classifica generale, 19° a 10” da Lancaster.

Mario Prato

Vittoria bagnata vittoria fortunata per Brett Lancaster (Jon Devich)

Vittoria bagnata vittoria fortunata per Brett Lancaster (Jon Devich)

Commenta la notizia