07-04-2010

aprile 8, 2010
Categoria: Ordini d'arrivo

VUELTA CICLISTA AL PAIS VASCO
L’ìtaliano Francesco Gavazzi (Lampre-Farnese Vini) si è imposto nella terza tappa, Viana – Amurrio, percorrendo 187 Km in 4h49′52″, alla media di 38,707 Km/h. Ha preceduto allo sprint lo spagnolo Freire e lo slovacco Velits. Damiano Cunego (Lampre-Farnese Vini) si è piazzato 39° a 2″.
Freire si è portato in testa alla classifica, che comanda con 2″ sul connazionale Valverde e 3″ sul canadese Hesjedal. Miglior italiano Marco Pinotti (Team HTC – Columbia), 6° a 3″. Cunego è 8°, sempre a 3″.

CIRCUIT CYCLISTE SARTHE – PAYS DE LA LOIRE
Due semitappe disputate nella seconda giornata.
Il mattino, il francese Anthony Ravard (Ag2R La Mondiale) si è imposto nella prima semitappa, Varades – Angers, percorrendo 97 Km in 2h14′36″, alla media di 43,239 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’italiano Manuel Belletti (Colnago – Csf Inox) e il francese Sébastien Chavanel. Invariata la classifica che vede al comando lo spagnolo Luis Leon Sanchez (Caisse d’Epargne) con 3″ sullo sloveno Kump e 4″ sul russo Trofimov. Miglior italiano Beletti, 9° a 9″.
Il pomeriggio, il portoghese Tiago Machado (Team Radioshack) si è imposto nella seconda semitappa, circuito a cronometro di Angers, percorrendo 6,8 Km in 8′26″, alla media di 48,379 Km/h. Ha preceduto di 2″ Luis Leon Sanchez e di 6″ il francese Roux. Miglior italiano Federico Canuti (Colnago – Csf Inox), 11° a 16″. Sanchez conserva la testa della corsa, con 8″su Machado e 13″ su Roux.

Ravard vince la volata mattutina (foto Fabrice Lambert/sportbreizh.com)

Ravard vince la volata mattutina (foto Fabrice Lambert/sportbreizh.com)

Tiago Machado in azione nella crono di Angers (foto Fabrice Lambert/sportbreizh.com)

Tiago Machado in azione nella crono di Angers (foto Fabrice Lambert/sportbreizh.com)

SCHELDEPRIJS
Lo statunitense Tyler Farrar (Garmin – Transitions) si è imposto nella corsa olandese, percorrendo 205,4 Km in 4h28′42″, alla media di 45,865 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’australiano McEwen e il tedesco Forster. Miglior italiano Enrico Rossi (Ceramica Flaminia), 6°.

Il successo di Farrar nel Scheldeprijs (foto AFP)

Il successo di Farrar nel Scheldeprijs (foto AFP)

Commenta la notizia