18-02-2010

febbraio 19, 2010
Categoria: Ordini d'arrivo

TOUR OF OMAN
Il belga Tom Boonen (Quick Step) si è imposto nella quinta tappa, Wattayat – Sultan Qaboos Stadium, percorrendo 148 Km in 3h23′52″, alla media di 43,557 Km/h. Ha preceduto allo sprint l’argentino Haedo e il belga Van Stayen. Miglior italiano Daniele Bennati (Liquigas-Doimo), 7°, che conserva la testa della corsa, con 2″ su Boonen e 6″ sullo statunitense Farrar.

Il successo di Tom Boonen presso lo stadio Sultan Qaboos di Mascate (foto Bettini)

Il successo di Tom Boonen presso lo stadio Sultan Qaboos di Mascate (foto Bettini)

VOLTA AO ALGARVE
Il tedesco André Greipel (Team HTC – Columbia) si è imposto nella seconda tappa, Sagres – Lagos, percorrendo 207,5 Km in 6h06′39″, alla media di 33,956 Km/h. Ha preceduto allo sprint il belga Roelandts e di 4″ lo spagnolo Samuel Sanchez. Miglior italiano Francesco Reda (Quick Step), 10° a 6″. Greipel è il nuovo leader della generale, con 5″ sul francese Vaugrenard e 8″ su Roelandts. Miglior italiano Reda, 19° a 20″.

Successo bagnato, successo fortunato per Greipel a Lagos (foto Bettini)

Successo bagnato, successo fortunato per Greipel a Lagos (foto Bettini)

VUELTA A CUBA
Il cubano Yoel Mariño (Matanzas) si è imposto nella decima tappa, Santa Clara – Cardenas, percorrendo 185 Km in 4h18′43″, alla media di 42,904 Km/h. Ha preceduto allo sprint il connazionale Arias e il canadese Gilbert. Miglior italiano Elia Viviani (Italia, squadra nazionale), 7°. Il cubano Arnold Alcolea (Cuba, squadra nazionale) conserva la testa della corsa con 35″ sul venezuelano Alarcon e 1′22 sul cubano Lopez. Miglior italiano Alessandro De Marchi (Italia, squadra nazionale), 48° a 33′24″

La vittoria del cubano Mariño a Cardenas (foto Luis Enrique Barbosa)

La vittoria del cubano Mariño a Cardenas (foto Luis Enrique Barbosa)

CAMPIONATI NAZIONALI SUDAFRICANI
Giornata riservata alle gare su strada dei “veterani”, atleti con più di 50 anni per la categoria uomini e con più di 30 anni per la categoria donne.

RUTAS DE AMERICA
L’uruguayano Richard Mascarañas (Alas Rojas) si è imposto nella terza tappa, Minas – Cerro Largo. Ha preceduto allo sprint l’argentino Borrajo e l’uruguayano Cline. Mascarañas è il nuovo leader della corsa, con 8″ su Cline e 12″ su Borrajo.

Colpo doppio delluruguayano Mascarañas alla Rutas de America (www.elacontecer.com)

Colpo doppio dell'uruguayano Mascarañas alla Rutas de America (www.elacontecer.com)

Comments

One Response to “18-02-2010”

Trackbacks

Check out what others are saying about this post...
  1. [...] Guarda Originale:  18-02-2010 : Il Ciclismo [...]



Commenta la notizia