BOS VINCE LA GIOVANE CLASSICA OLANDESE DEI VELOCISTI

giugno 7, 2014
Categoria: News

Giunta alla sua settima edizione, la giovane Ronde van Zeeland s’è già costruita un “curriculum” di tutto rispetto, forte delle referenze dei velocisti che l’hanno conquistata nei primi sei anni di vita. Grossi nomi ai quali quest’anno si è aggiunto quello del forte sprinter di casa Theo Bos, che ha regolato in volata il connazionale Sinkeldam e il belga Van Staeyen.

Anche quest’anno, come da sette anni a questa parte nei primi giorni di giugno, si è corsa la Ronde van Zeeland Seaports, precedentemente conosciuta come Delta Tour Zeeland dal nome della provincia che la ospita. Nonostante la sua giovane età questa corsa, riservata agli Elitè e Under23, può vantare un albo d’oro di tutto rispetto in cui sono presenti i nomi dei migliori velocisti in circolazione: da “Chris” Sutton, che ha vinto l’edizione di apertura, a Tyler Farrar che, con due edizioni, detiene il record di vittorie, da Marcel Kittel al connazionale Greipel vincitore dell’ultima edizione.
La corsa 2014 non poteva essere da meno e così sul gradino più alto del podio è andato a prendere il trofeo niente meno che Theo Bos, atleta della Belkin, che è riuscito a imporsi in volata su Sinkeldam (Giant-Shimano) e Van Staeyen (Topsport Vlaanderen – Baloise).
Per l’Italia due buoni piazzamenti con Marco Zanotti (Parkhotel Valkenburg CT) e Omar Bertazzo (Androni Giocattoli – Venezuela) che chiudono rispettivamente la top five e la top ten .

Andrea Mastrangelo

Panoramica sullo sprint vincente di Theo Bos alla Ronde van Zeeland Seaports (www.omroepzeeland.nl)(foto

Panoramica sullo sprint vincente di Theo Bos alla Ronde van Zeeland Seaports (www.omroepzeeland.nl)(foto

Commenta la notizia