07-02-2010

febbraio 7, 2010
Categoria: Ordini d'arrivo

ETOILE DE BESSEGES
Il belga Niko Eeckhout (An Post-Sean Kelly) si è imposto nella quinta ed ultima tappa, Gran Prix de Bessèges, percorrendo 145 Km in 3h15′07″, ad una media di 44,588 Km/h. Ha preceduto allo sprint il kazako Iglinskiy e l’olandese Dekkers. Miglior italiano Enrico Peruffo (Carmiooro – A Style), 14°. Il francese Samuel Dumoulin (Cofidis Le Credit En Ligne) si impone in classifica con 3″ sul connazionale Ladagnous e 4″ sul belga Ghyllebert. Miglior italiano Morris Possoni (Sky Pro Cycling Team), 57° a 25″.

Eeckhout si impone nella frazione conclusiva dellEtoile de Besseges (foto Isabelle Duchesne)

Eeckhout si impone nella frazione conclusiva dell'Etoile de Besseges (foto Isabelle Duchesne)

TOUR OF QATAR
La formazione britannica Sky Pro Cycling Team si è imposta nella prima tappa, cronometro a squadre di West Bay Lagoon, percorrendo 8,2 Km in 9′41″, ad una media di 50,808 Km/h. Precedute di 8″ la statunitense Garmin-Transitions e di 13″ la danese Team Saxo Bank. Unica formazione italiana in gara, la Liquigas-Doimo si è piazzata 7a a 21″.
Il primo leader della classifica è il norvegese Edvald Boasson Hagen (Sky Pro Cycling Team). Secondo è l’argentino Flecha, terzo l’inglese Wiggins. Miglior italiano Marco Velo (Quick Step), 29° a 20″.

Il team Sky in azione nella cronosquadre dapertura del Tour of Qatar (foto Bettini)

Il team Sky in azione nella cronosquadre d'apertura del Tour of Qatar (foto Bettini)

CHALLENGE CICLISTA A MALLORCA
L’australiano Robbie McEwen (Team Katusha) si è imposto nella prima prova, Trofeo Palma de Mallorca, percorrendo 116 Km in 2h21′16″, alla media di 49,268 Km/h. Ha preceduto allo sprint gli spagnoli Fernández e Freire. Miglior italiano Michele Merlo (Footon-Servetto), 11°.

La volata vincente di McEwen a Palma di Maiorca (foto Bettini)

La volata vincente di McEwen a Palma di Maiorca (foto Bettini)

Commenta la notizia