GP CERAMI, ITALIA SUGLI SCUDI

aprile 12, 2014
Categoria: News

E’ grande Italia nella corsa belga dedicata all’ex corridore professionista belga (ma nostro connazionale per lunghi anni) Pino Cerami: c’è di che festeggiare e non solo per il successo del 40enne Petacchi, ma anche perchè abbiamo piazzato cinque nostri corridori della top ten e altri italiani sono stati protagonisti nella varie fughe succedutesi prima del ricongiumento e dello sprint finale

Ancora ottima Italia in Belgio, dopo la classica Scheldeprijs e il quarto posto di Petacchi (Omega), i colori azzurri si sono imposti nel GP Pino Cerami proprio con il quarantenne della Omega. Era dal 2012, precisamente in Baviera, che l’atleta spezzino non festeggiava un successo! Oltre a lui sono ben quattro gli italiani a piazzarsi nella top ten: Daniele Colli (Neri Sottoli) si piazza sul podio alle spalle di Vanghenechten (Lotto), mentre Colbrelli (5°, Bardiani), Napolitano (7°, Wanty) e Sbaragli (10°, MTN) completano la festa azzurra.
Prima della volata che ha deciso la corsa è stata ancora grande Italia con Cecchinel (Neri Sottoli) e Pagani (Bardiani) rimasti in avanscoperta per gran parte della corsa. Dopo di loro è stato il turno di altri 12 atleti tra cui ancora tre italiani: Canola e Barbin della Bardiani e Leonardi dell’Area Zero.
Ai meno sei chilometri anche questi atleti hanno dovuto arrendersi al gruppo in rimonta, un grande lavoro della Omega Pharma ha poi fatto il resto, permettendo al rinato Petacchi di disputare una volata perfetta, battendo il vincitore della scorsa edizione.

Andrea Mastrangelo

Petacchi riassapora il gusto del successo dopo due anni di digiuno (foto AFP)

Petacchi riassapora il gusto del successo dopo due anni di digiuno (foto AFP)

Commenta la notizia