MORENO TRIONFA SULLA MORCUERA

maggio 4, 2013
Categoria: News

Lo scalatore spagnolo si impone nella Vuelta a la Comunidad de Madrid, la corsa iberica che, in questi ultimi anni, a causa della crisi si è trasformata da gara a tappe a prova di un giorno. Conservata la frazione regina, quella di montagna, che ha visto svettare sul Puerto de la Morcuera il corridore della Movistar Javier Moreno Bazán, davanti al connazionale Landa Meana, preceduto allo sprint. Nessun italiano al via.

Foto copertina: Javier Moreno taglia il traguardo posto sul Puerto de la Morcuera www.avanzamosciclismo.com)

Javier Moreno Bazán in maglia Movistar si è aggiudicato oggi sul Puerto de la Morcuera dove era posizionato l’arrivo la Vuelta a la Comunidad de Madrid. L’iberico mentre la strada si inerpicava verso il cielo, in una sfida a tre ha avuto la meglio su Mikel Landa della Euskaltel-Euskadi e per un’inezia di 4” su Delio Fernandez (OFM-Quinta da Lixa). Più staccati e sgranati gli inseguitori.
La bellezza di 7 GPM ha reso la corsa come nella tradizione spagnola molto frizzante con un’andamento interessante che ha visto vari tentativi e invogliato i soli 99 partenti a prendere spesso l’iniziativa.
Anche questa manifestazione come altre in questa stagione si è vista ridurre dallo status di corsa a tappe in prova in linea e per giunta corsa in concomitanza con l’avvio del Giro d’Italia. Ecco spiegato la sola presenza ai nastri di partenza di formazioni iberiche, portoghesi, una colombiana e una russa di seconda fascia la Lokosphinx.

Mario Prato

Commenta la notizia