PRIMA ZAMPATA STAGIONALE PER DEMARE SULLE STRADE DI CASA
Si decide in volata il Gp de Denain 2013 con un podio tutto transalpino che vede Demare cogliere il primo successo stagionale sui connazionali Coquard e Bouhanni.
Foto copertina: la volata che ha deciso l’edizione 2013 del GP de Denain (France 3 Nord Pas-de-Calais)
Giornata tranquilla lungo le strade francesi del Gp Denain: svolgimento classico con una lunga fuga che parte nei primi minuti di corsa e termina ad una manciata di chilometri dal traguardo. Protagonisti di giornata sono Kowalski, Dassonville, Laengen e Jodts, con l’ultimo che però già ai -60 alza bandiera bianca. Più lunga la fuga degli altri che terminano la loro azione a poco più di dieci dal termine quando catalizzano su di sè l’attenzione Yannick Martinez e Cyril Lemoine che provano a sorprendere il gruppo in fase di preparazione alla volata. Bastano pochi metri per capire che il gruppo tirato da Cofidis ed Europcar non avrebbe lasciato spazio.
Parte così la volata con Demare che va a cogliere la prima vittoria stagionale sui connazionali Coquard e Bouhanni. Miyazawa (5), Napolitano (8) e Markus (9) sono le uniche eccezioni ad una top ten a tinte transalpine.
Andrea Mastrangelo